venerdí, 5 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    vela paralimpica    vele d'epoca    52 super series    regate    convegni    open skiff    the ocean race europe    veleggiata    wing foil    fireball    lega navale italiana    orc   

COPPA CARNEVALE

Manca poco alla XLVII Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio

manca poco alla xlvii coppa carnevale trofeo citt 224 di viareggio
redazione

Con il primo corso mascherato, Viareggio ha dato ufficialmente il via al Carnevale 2022 e per il Club Nautico Versilia è tempo della XLVII Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio e Coppa Carnevale Gran Crociera. Il sodalizio viareggino, infatti, si appresta ad aprire ufficialmente la propria stagione agonistica 2022 dedicata alla Vela d’Altura con il tradizionale appuntamento in programma sabato 12 e domenica 13 marzo

Sarà un week end di grande Vela per le imbarcazioni ORC International, ORC Club, Gran Crociera e IRC che, nello specchio acqueo antistante il porto viareggino, saranno protagoniste della tradizionale manifestazione organizzata dal Club Nautico Versilia e dalla Lega Navale Italiana sez. di Viareggio, in accordo con la Fiv e l’Uvai e con il prezioso supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Anche questa 47° edizione è stata confermata Regata Nazionale valida quale prova di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura e sarà valida anche per il Trofeo Armatore dell’anno 2022.

Dall’App My Federvela, dal link https://www.racingrulesofsailing.org/events/3384 e dal sito del Club Nautico Versilia è possibile scaricare il Bando di Regata con le modalità per iscriversi (sarà possibile farlo esclusivamente online tramite l’applicazione MyFedervela o tramite il Web Federvela al link https://www.iscrizionifiv.it/ entro le ore 17 del 8 marzo.) 

Successivamente, anche tutti i comunicati, gli aggiornamenti, il programma dettagliato, le Istruzioni di Regata (disponibili dalle ore 17:30 del giorno 11 marzo) e le classifiche saranno pubblicati sulla notice board della Regata sul sito www.racingrulesofsailing, sull’App My Federvela e sulla pagina Facebook del Club Nautico Versilia. 

Non è, infatti, prevista la distribuzione cartacea di alcun documento né la sua esposizione all’albo.

“Venerdì 11 marzo dalle ore 11 alle ore 18 sarà possibile perfezionare le Iscrizioni e i controlli di stazza. Tutte le attività si svolgeranno secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento della diffusione del Covid 19 emanate dalla FIV, alle quali i partecipanti dovranno attenersi.- ha spiegato il Direttore Sportivo del CNV Muzio Scacciati -Sabato 12 marzo, invece, dopo il briefing presso il CNVersilia (ore 9, se consentito dalle norme anticovid in vigore), prenderanno il via (ore 11 e a seguire partenza Gran Crociera) le prime prove che proseguiranno anche nella giornata seguente (partenza ore 10 e a seguire partenza Gran Crociera). 

Sono previste un massimo di cinque regate disputate su percorso bolina-poppa per le classi ORC International, ORC Club e ORC Gran Crociera e non se ne potranno svolgere più di tre al giorno. Al termine delle regate di sabato, se consentita dalle norme anticovid, ci sarà la tradizionale spaghettata per gli equipaggi. 

Nel corso della premiazione, in programma alle ore 18 di domenica, i Presidenti del CNVersilia Roberto Brunetti e della LNI Viareggio Marco Serpi Responsabile area Alto Tirreno e Tesoriere Uvai, premieranno i vincitori di questa edizione: saranno assegnati premi per i primi classificati di ciascuna Divisione e Classe, per i primi di ogni Raggruppamento individuato e premi speciali ai primi tre classificati di ogni raggruppamento Gran Crociera. 

Le imbarcazioni partecipanti alla Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio” e Coppa Carnevale Gran Crociera saranno ospitate gratuitamente all’interno del Porto di Viareggio dal CN Versilia e LNI Viareggio dal 7 al 15 marzo, esigenze diverse dovranno essere comunicate e concordate con la segreteria del CNV. Vi aspettiamo numerosi.”

 


21/02/2022 09:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

Italiano ORC: vincono Hauraki, Colombre e Lady Day

Giornata di verdetti finali quella di quest’oggi al primo Campionato Italiano ORC DH in cui in palio, nella regata inshore, vi erano i punti decisivi per la conquista dello scudetto tricolore

Conclusa la stagione 2025 dei corsi sportivi della Lega Navale Italiana

Comunicato stampa - Conclusa la stagione 2025 dei Centri Nautici della Lega Navale Italiana: numeri in crescita e primi corsi sportivi nel segno dell’inclusione sociale

Terzo giorno di regate per il Campionato Italiano Giovanile delle Classi In Doppio di Formia

Pioggia e temporali, vento irregolare: solo le classi 29er e RS Feva completano una prova ciascuna. Domani sabato 30 ultimo giorno con buone previsioni meteo: si assegnano i titoli italiani giovanili!

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci