Continua la corsa delle imbarcazioni più grandi partecipanti alla XXV edizione de La Cinquecento Thiènot Cup organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con la darsena Marina 4 e con il patrocinio del Comune di Caorle e della Regione Vento.
Nella serata di ieri, alle 20.43.00,l'imbarcazione Corimè ha passato l'isolotto di Sansego in Croazia chiudendo così la coda del gruppo.
La prima imbarcazione a passare alle 09.14.25 di questa mattina le isole Tremiti è stata ancora una volta Alu che ha staccando nettamente il resto dei regatanti.
In rimonta sul resto della flotta i successivi passaggi all' isola di San Domino-Tremiti sono stati Marinariello di Bruss/Gruden alle 13.42.33, il Boxx-Ocean-Racing.com di Jadek/Aeschliman alle 13.49.20 e Hagar II di Stimpfl/Taddei, le prime tre imbarcazioni in X2 a tagliare il traguardo delle Isole Tremiti vincendo così il Trofeo Bluest consistente in abbigliamento tecnico per tutti gli skipper. Alle 17.08.47 si segnala il passaggio di Sei una Diva dei ravennati Righini/Gerbella in forte ripresa dopo le posizioni perse nella discesa da Sansego.
L'arrivo alle Tremiti delle imbarcazioni più piccole è previsto solo in serata per la presenza nel Mediterraneo di una alta Nord Africana in attenuazione che ha portato oggi un tempo stabile e vento debole che ha iniziato a soffiare solo nel tardo pomeriggio.
Nella serata di ieri e nella tarda mattinata di oggi si sono registrati altri ritiri: i due minitransat Liska del duo Pecchioli/Altieri e Speedy G. dei coniugi Rauch e Wanderlust di Gelletti/Ferluga.
Nei siti http://www.lacinquecento.com/ e http://www.caorle.it/ è possibile seguire in tempo reale gli altri passaggi alle Tremiti e il tragitto di tutte le imbarcazioni.
Gli aggiornamenti meteo, i commenti dei regalanti, i successivi passaggi e le altre news sono visibili sul sito http://www.lacinquecento.com/.
La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale
La vittoria thailandese ha avuto anche un significato storico: a bordo dell’SSL47 numero 6 c’era infatti Sua Maestà la Regina Suthida, in ruolo attivo come tattica e timoniera, alla guida del team di casa nelle acque di Pattaya
I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni
Più di 100 imbarcazioni provenienti da 16 Paesi hanno confermato la propria partecipazione, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia ormai tra i più prestigiosi e attesi del calendario velico internazionale
Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon
La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese
Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca