Ieri Giovedì 3 luglio si è aperto l'ORC EUROPEAN CHAMPIONSHIP a Valencia, con la prima regata lunga, che si concluderà domenica 6 Luglio.
Condizioni difficili per tutti i partecipanti, durante le 65 miglia percorse. 25 nodi di vento con raffiche a 30, trombe d'aria sullo sfondo e onda lunga hanno reso la partenza veramente complicata. 5 le barche che si sono ritirate a causa di qualche rottura.
Brutti momenti per Paolo Semeraro su Fermax, dove la rottura delle draglie ha fatto precipitare in mare due membri dell'equipaggio, prontamente ripescati senza alcuna lesione.
Anche Hurakan, ancora campione del mondo in ORC in carica, ha rotto un gennaker a causa delle condizioni avverse, ma questo non ha impedito al timoniere Marco Serafini di tagliare la linea d'onore per primo.
1 ora e 17 minuti di distacco dal terzo arrivato Natalia, non sono comunque bastati ai campioni del mondo, che nella classifica dei compensati sono precipitati alla 15 posizione nelle categorie ORC da 0 a 1.
Oggi alle 14.00 la seconda prova, e speriamo che questa volta Valencia, ci regali delle condizioni meteo migliori.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata