venerdí, 9 gennaio 2026

PRESS

In crociera il nord Europa affascina più del Mediterraneo

in crociera il nord europa affascina pi 249 del mediterraneo
Roberto Imbastaro

Italiavela Lifestyle - La vacanza in crociera è una vacanza spesso associata al mare, alle principali località balneari, ai caratteristici porti del Mediterraneo oppure a mete lontane ed esotiche. Quella registrata, invece, dal sito Travelfool, marketplace del Network Valica che si sta imponendo nel mondo delle offerte di viaggio, è una tendenza che scardina le convenzioni e propone un nuovo modo di fare crociera.

La community social di Travelfool, che conta su un totale di oltre 155.000 utenti, ha dimostrato un netto interesse per proposte di viaggio inedite e fuori dagli schemi, e per crociere dagli itinerari insoliti e inaspettati.

È il caso delle crociere in nord Europa, esperienze di viaggio alla scoperta di luoghi unici che hanno reso ormai da qualche anno le terre del nord famose e sognate in tutto il mondo. 70.000 persone raggiunte dalla proposta di crociera in nord Europa, centinaia di reactions e decine di condivisioni per l’idea di partire per un viaggio speciale che tocca posti dalla bellezza ancora autentica, incontaminata e in alcuni punti addirittura selvaggia. È il caso dell’Islanda, celebre terra dei ghiacci amata dai viaggiatori in cerca di scenari surreali, dove le distese sembrano infinite e dove è possibile perdersi per chilometri e chilometri in un ambiente dal fascino solitario e irresistibile.

Dal calore del Mediterraneo alla bellezza ‘gelida’ – ma solo per temperature – del mare del Nord, la crociera assume tutto un altro valore, e si muove attraverso posti che riservano continue sorprese. Dalle caratteristiche città portuali, come la tedesca Amburgo e Tromsø in Norvegia, passando per i borghi dalle case colorate incastonate nella magnifica cornice dei fiordi norvegesi (come Reine e Ålesund), è una vera rivincita del freddo quella del nord Europa, che si pone come meta alternativa alle crociere dagli itinerari più convenzionali.

È, del resto, anche un certo spirito d’avventura che spinge i visitatori a scegliere una crociera nel nord Europa, per ammirare le balene che nuotano nel loro ambiente naturale e, con un pizzico di fortuna, per trovarsi improvvisamente sovrastati dalle luci multicolori dell’aurora boreale. Per vivere emozioni come queste, vale la pena sopportare temperature che possono arrivare anche al di sotto dello zero!


28/02/2018 00:55:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci