venerdí, 5 dicembre 2025

PROSECCO'S CUP

Il Prosecco fa bene alla vela

il prosecco fa bene alla vela
Roberto Imbastaro

Compie vent’anni la Prosecco’s Cup organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Cantina Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Dial Bevande e con il patrocinio del Comune di Caorle, che festeggerà questo importante traguardo con un week end all’insegna del divertimento nella splendida cornice della Spiaggia di Levante di Caorle.

 

Archiviate con successo le regate d’altura, l’attenzione si sposta infatti verso la Base a Mare CNSM, dove da poche settimane è iniziata la stagione delle derive con i corsi di vela per bambini e ragazzi.

 

Nel week-end di sabato 7 e domenica 8 luglio, si terrà Il primo appuntamento agonistico, con la classica regata d’estate che accontenta i palati più esigenti.

Alla Prosecco’s Cup 2018 non mancheranno atleti provenienti dai maggiori circoli del Veneto e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ), ospiti immancabili da oltre quindici anni, che si sfideranno nelle acque di Caorle.

 

Al via i campioni 2017 di tutte le classi e molti altri agguerriti avversari. La Prosecco’s Cup è regata di selezione per la classe 470, ma è anche una manifestazione che si corre a compenso e consente a derive e multiscafi di sfidarsi sullo stesso percorso grazie ad un rating, come avviene nell’altura.

 

Regata e manifestazione seguiranno due percorsi diversi, che saranno posizionati entrambi nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, ben visibile anche dal pubblico, che potrà assistere alle virate dalla passeggiata a mare lungo la scogliera di Caorle.

 

Il via della prima prova verrà dato sabato 7 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 con l’obiettivo finale delle sei prove da disputare nel corso del week end, che stando alleprevisioni meteo, dovrebbe essere favorevole a tutte le classi.

 

Domenica 8 luglio, presso la Base a Mare CNSM, al termine delle prove si terranno le premiazioni. I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulo Tecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra i più agguerriti partecipanti alla Prosecco’s Cup.

La regata del Circolo Nautico Santa Margherita, apripista alla stagione versione derive, si annuncia come ogni anno combattutissima.

 

Bando e modulo d’iscrizione www.cnsm.org, informazioni, foto e curiosità nella pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

 


02/07/2018 22:47:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Siglato accordo tra America's Cup Events e Università Federico II di Napoli

America's Cup Events annuncia l'Università degli Studi di Napoli Federico II come 'Host Venue University Partner'

America's Cup, iniziata la bonifica di Bagnoli

Da ex zona industriale abbandonata a quartier generale della vela internazionale: Bagnoli si prepara a vivere una delle più radicali trasformazioni del suo recente passato per ospitare la 38ª edizione dell’America’s Cup

Le Grandi Regate Internazionali (con Raduno Sangermani) a Sanremo

Tornano a Sanremo dal 21 al 23 maggio 2026 le Grandi Regate Internazionali, manifestazione dedicata alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Otto donne, un trimarano: partito l’assalto al Trophée Jules Verne

Per la prima volta una squadra interamente femminile tenta la circumnavigazione più estrema — senza scalo né assistenza — a bordo dell’imponente IDEC SPORT

Barcolana, il giorno delle premiazioni

Si è ufficialmente conclusa oggi la 57ª edizione della Barcolana con gli equipaggi che si sono distinti nelle diverse categorie che sono stati premiati al Politeama Rossetti di Trieste

Concluso il Campionato Autunnale di Lignano

In Regata ORC il successo é andato a Brava, Farr 49 Mod. armato da Francesco Pison (LNI Monfalcone), autore di un campionato costruito con regolarità grazie ai parziali 2, 8, 2, 2, 4, che gli hanno permesso di rimanere sempre nelle posizioni di vertice

Marina Genova, annunciate le date del 4° Classic Boat Show, dal 15 al 17 maggio 2026

Dal 15 al 17 maggio 2026 il porto turistico internazionale Marina Genova ospiterà la quarta edizione del Classic Boat Show, imperdibile appuntamento per chi desidera avvicinarsi al mondo delle barche d’epoca e classiche

SailGp: Red Bull Italy chiude la stagione con il primo podio

Il team guidato da Jimmy Spithill, con Phil Robertson al timone, ha conquistato il primo podio della stagione, chiudendo al secondo posto nella classifica generale dell’evento

Gdynia pronta ad accogliere il Finn Open European Championship 2026

Gdynia rimane impressa nei ricordi della comunità Finn per il ruolo determinante avuto nel 2020, quando, in piena pandemia, riuscì a ospitare una delle poche regate internazionali disputate quell’anno

Al Windsurfing Club Cagliari ultima tappa del circuito classi IQFOiL e IQFOiL Youth & Junior e Techno 293

Quarta e ultima tappa per il circuito italiano delle classi IQFOiL e IQFOiL Youth & Junior e Techno 293 da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al Poetto di Cagliari

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci