Vela, Rolex Giraglia Cup - Fresco di varo il Comet 50 Verve di Maurizio Biscardi e Filippo Chiusano, con Lorenzo Bodini al timone e Francesco de Angelis alla tattica, ha vinto, nel raggruppamento IRC A (il piu’ numeroso con ben 127 iscritti) la regata lunga della Giraglia Rolex Cup (240 miglia).
Partita mercoledì 16 giugno da Saint Tropez in Francia, la regata si è conclusa l'altra sera alle 22.00 a Sanremo, dopo che le imbarcazioni hanno doppiato lo scoglio della Giraglia.
Grande la soddisfazione per gli armatori , per tutto l'equipaggio e per Comar Yachts , per un risultato di assoluto valore internazionale che arriva soltanto a pochi giorni dal varo della barca.
Andrea De Marinis, team manager di Verve, ha dichiarato: “Questo è un successo importante sia dal punto di vista tecnico sia per il morale dell’equipaggio e di tutti coloro che hanno partecipato al progetto, in particolare lo studio Vallicelli e Alessandro Nazareth e Comar Yachts che hanno realizzato Verve. Non dimentichiamo che Verve è appena scesa in acqua, abbiamo dunque ancora ampi margini di miglioramento , Un ringraziamento particolare al nostro main sponsor Dahlia che ha scommesso su di noi per questo nuovo progetto”.
il programma agonistico di Verve proseguira’ con la partecipazione al Campionato Europeo ORCi in calendario dal 4 all’11 luglio prossimi a Cagliari.
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni