Garmin, l’azienda specializzata nella navigazione satellitare, guida i diportisti e gli appassionati del mondo del mare al Salone Nautico Internazionale di Genova, la più importante manifestazione dell’anno dedicata alla nautica da diporto, che avrà luogo dal 4 al 12 ottobre.
Per nove giorni Genova diventa la capitale del mare, e anche per il 2008 si conferma come la principale occasione d’incontro e di confronto internazionale per gli addetti ai lavori e per tutti gli amanti della nautica da diporto. In questo scenario ricco di spunti e di eventi Garmin presenta le sue novità per il 2009 e conferma la sua leadership nell’ambito della navigazione satellitare del mondo nautico, con nuovi prodotti e una tecnologia davvero all’avanguardia.
Tante le innovazioni che l’azienda propone in anteprima al salone: si va dal rivoluzionario GPSMAP 620, il primo plotter cartografico stand-alone con schermo touchscreen e processore ad alta velocità, che può essere usato in barca ma anche in automobile, all’autopilota nautico GHP-10, avanzatissimo sistema di autoguida per le imbarcazioni dotate di timoneria idraulica; dalla gamma di radio VHF, le nuovissime radio ricetrasmittenti, alla nuova stazione vento. Novità di prim’ordine, queste, che ribadiscono la leadership dell’azienda anche nel settore nautico.
Ma Garmin ha pensato anche di aiutare i diportisti a destreggiarsi tra i carruggi della città: è disponibile sul sito, infatti, il database con i punti di interesse di Genova. Il vostro nüvi si trasforma, grazie a Garmin, in una guida a tutto tondo per chi si muove alla volta del Boat Show. Caricando i POI di Genova saranno disponibili, direttamente sul proprio navigatore satellitare, tutte le indicazioni per arrivare a Genova e per muoversi con sicurezza: sarà facilissimo raggiungere i traghetti, i parcheggi, i punti per effettuare il Car Sharing, e avere informazioni sulle aree pedonali e sulle zone a traffico limitato.
Una sicurezza in più, dunque, per arrivare al salone senza pericolo di perdersi o di prendere multe. Arrivati in fiera, poi, il vostro nüvi vi porterà direttamente all’ingresso, vi indicherà la biglietteria, gli stand espositivi di Garmin e dei suoi partner, gli ormeggi nella Marina, e tanto altro ancora. Il tutto con la certezza di seguire sempre l’itinerario migliore.
Inoltre, il vostro nüvi vi guida anche tra le manifestazioni che la città sta organizzando in contemporanea agli eventi del Boat Show: mostre, eventi e spettacoli e tante altre opportunità per scoprire Genova e le sue proposte culturali. Si va dalla grande mostra sull'emigrazione italiana dal titolo “LA MERICA! Da Genova a Ellis Island” (presso il Galata Museo del Mare) al Museo Luzzati, che ospita le opere del fumettista Altan; dalla mostra su Giorgio de Chirico nel trentesimo anniversario della scomparsa (a Palazzo Stella), all’acquario di Genova, che apre una nuova sala dedicata alle meduse.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"