Si fa sempre più pressante l’azione degli Organizzatori di manifestazioni fieristiche sul Governo per disporre di una data certa per la riapertura delle attività che sono ormai bloccate da fine ottobre 2020.
Comitato Fiere Industria, l’Associazione degli Organizzatori di fiere B2B e B2C dedicate ai settori industriali, sottolinea che ad oggi sono in attesa di ripartenza, tra maggio a dicembre 2021, 63 fiere internazionali e 9 fiere nazionali degli Associati CFI, da tenersi nelle sedi espositive di Milano, Bologna, Verona, Rimini, Genova, Firenze, Bari, Cremona e Cernobbio.
Il 90% delle fiere specializzate non prevedono l’ingresso del pubblico,
ma sono riservate agli operatori del settore con accesso a invito.
Nelle precedenti edizioni, non influenzate dalla crisi pandemica, queste manifestazioni hanno ospitato circa 40.000 Espositori, di cui il 35% esteri e oltre 2,5 milioni di Visitatori, di cui il 28% esteri.
La riapertura delle attività fieristiche rappresenta un importante elemento strategico per la ripresa dell’economia nazionale, attività che si può meglio realizzare con chiari e certi tempi organizzativi.
CFI confida nell’azione del Governo intesa a dare un concreto contributo al superamento della crisi economica e sociale, avvalendosi anche dello strumento delle fiere settoriali specializzate.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Giornata di verdetti finali quella di quest’oggi al primo Campionato Italiano ORC DH in cui in palio, nella regata inshore, vi erano i punti decisivi per la conquista dello scudetto tricolore
Comunicato stampa - Conclusa la stagione 2025 dei Centri Nautici della Lega Navale Italiana: numeri in crescita e primi corsi sportivi nel segno dell’inclusione sociale
Pioggia e temporali, vento irregolare: solo le classi 29er e RS Feva completano una prova ciascuna. Domani sabato 30 ultimo giorno con buone previsioni meteo: si assegnano i titoli italiani giovanili!
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)