domenica, 15 febbraio 2026

ESTE 24

Este 24: 5^ giornata all'Invernale di S. Marinella

este 24 giornata all invernale di marinella
red

Vela, Este 24 - A Santa Marinella, l'ottimismo è stato premiato in una giornata da cui non ci si aspettava nulla di buono dal tempo alla luce degli avvisi di burrasca emanati fino a qualche ora prima.  L'incertezza e la prudenza fino all'ultimo momento, sia del comitato organizzatore, sia dei regatanti, sono stati d'obbligo, ma le barche seppur con un differimento di orario sono riuscite  a scendere in acqua e a disputare la quinta regata prevista valida per il campionato invernale Este24.


La partenza è stata un po' sofferta , prima a causa di un richiamo generale, poi per un regatante finito in acqua sulla linea di partenza proprio a 2 minuti dallo start che ha obbligato il comitato a issare l'intelligenza interrompendo ancora le operazioni.


Vento di intensità estremamente variabile e onda lunga hanno caratterizzato la regata che ha visto l'incontenibile equipaggio dell' Aeronautica Militare primeggiare ancora una volta su tutti.   In seconda posizione Vento Dell'Este, e terzi l'equipaggio di Mani Leste sponsorizzata dalla Provincia di Roma: tutto secondo copione, confermando i valori in campo già visti durante le regate precedenti.  


In classifica generale, Arma Azzurra fa un grosso balzo in avanti grazie al primo scarto che è entrato in gioco e fa intendere che se verranno disputate più di nove prove, sarà dura per gli avversari batterla!   In testa rimane sempre Vento dell'Este di Regoli/Etiopi, seguita da Mani Leste - Provincia di Roma e Spritz di Tonino Fornaro. 


12/01/2010 13:55:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci