L'equipaggio di Notaro Team ( supported by LEGGI D’ITALIA), timonato da Luca Domenici con alla tattica Roberto Benamati, alle scotte il collaudato Lorenzo del Rio e Grazia Annunziata (per lei la prima volta in barca) , domina e vince la tappa nazionale SB20 che si è appena conclusa a Malcesine.
Tutto ha girato bene e da subito per il Notaro Team che si conferma, solido, anche nella classe SB20: sono 4 le vittorie di ITA3553 su sei regate, che scarta a fine weekend un quinto posto in regata 3.
Quindici gli equipaggi in acqua alla Fraglia Vela di Malcesine, ed i migliori c’erano. La classifica cortissima vede arrivare al secondo posto il sudafricano Ian Ainslie a soli due punti, penalizzato da una partenza oltre la linea con bandiera nera in regata quattro e Carlo Brenco a seguire.
A prendere la parola e' il timoniere Luca Domenici che dichiara: "Sono estremamente felice di aver condiviso questa vittoria con il tattico ed amico Roberto Benamati, con il mio amico tailer, il granitico Lorenzo Del Rio e con la mia amica- collega Grazia Annunziata, la quale ha avuto la soddisfazione di salire in barca per la prima volta ed arrivare davanti al resto delle imbarcazioni.
La vittoria e' arrivata dopo due giornate quasi perfette, che ci hanno consentito di battere equipaggi affermati e ben piu’ allenati di noi”.
Terminata questa vincente tappa nazionale sull’SB20, il Notaro Team si appresta a regatare su questo ed altri monotipi nei prossimi eventi stagionali che vedranno, tra l’altro, il ritorno in acqua del cognato Team Manager Benedetto Giallongo, fermo nei primi appuntamenti stagionali per rimpegni di lavoro.
Il Parco parla di “transizione ecologica”, ma la vela ottiene metà dei punti assegnati alle unità a motore
Una nuova divisione dedicata alle imbarcazioni il cui primo varo della serie è antecedente al 1990. La novità entra ufficialmente nel programma della CentoMiglia del Garda 2026
Nelle ultime 24 ore Pace ha percorso circa 428 miglia, con una media prossima ai 18 nodi: un'autentica prestazione da record
Due gli equipaggi italiani in Gold Fleet. Il risultato più bello di giornata porta la firma di Elena Berta e Giulio Calabrò, che hanno chiuso la qualificazione vincendo l’ultima regata
Il Parco parla di “transizione ecologica”, ma la vela ottiene metà dei punti assegnati alle unità a motore
Argento a Istanbul per l’atleta dello Yacht Club Costa Smeralda, protagonista di una grande rimonta. Il titolo va alla francese Vaïna Picot dopo una finale combattuta con vento fino a 30 nodi di raffica
Il Volvo 70 di Johnny Vincent completa in 6 giorni, 14 ore, 47 minuti e 31 secondi la 50ª edizione della grande classica offshore