Il 27 e il 28 Settembre No Frills apre le porte a MSC Crociere che, anche per questa 13° edizione della Fiera di Bergamo, sceglie di presenziare a uno degli eventi Business to Business più rilevanti per il settore turistico. Una 2 giorni di incontri, eventi e approfondimenti per presentare ai numerosi operatori e agenti di viaggio le tante novità in serbo dalla compagnia per la prossima stagione.
Con una programmazione sempre più ricca e articolata, MSC Crociere, in occasione di questa importante manifestazione fieristica riservata al trade, presenta il nuovo catalogo 2013-2014, sintesi dell’impegno e della costante innovazione che la compagnia mette nell’offrire ai suoi clienti, e contemporaneamente ai sui intermediari, prodotti e servizi d’eccellenza nel comparto crocieristico.
Caraibica o Mediterranea la prossima stagione invernale mixa il caldo tropicale proposto dagli itinerari di MSC Divina, posizionata tutto l’anno nei mari più blu dei Caraibi, al fascino della cultura e della storia del Mare Nostrum, seguendo le rotte dei Fenici verso Grecia, Roma e Cartagine, per scoprire le terre culla della civiltà nella tranquillità dell’inverno. Inediti itinerari per MSC Armonia che da novembre 2013 a marzo 2014 propone due itinerari settimanali, con partenza da Las Palmas de Gran Canaria, capaci di immergere i crocieristi nelle tradizioni e nelle bellezze delle isole Canarie, dell’isola di Madeira e del Marocco. Un catalogo ricco di novità anche nella politica di pricing: le tradizionali tipologie di cabine raggruppate nelle 3 macro-categorie: interna, vista mare e balcone, sono ora abbinate a quattro esperienze di bordo – Bella, Fantastica, Aurea e MSC Yacht Club – e ai relativi plus inclusi.
Grande innovazione anche nell’offerta dei servizi a terra proposti dalla compagnia per la prossima stagione: Fly&Cruise è infatti il nuovo pacchetto attraverso cui MSC Crociere accompagna i suoi ospiti a partire dal check-in in aeroporto fino alla conclusione del viaggio. Abbinato alle tre grandi destinazioni esotiche dell’inverno, le Antille, gli Emirati Arabi e le Isole Canarie, garantisce agli ospiti una vacanza nel totale relax attraverso un’assistenza a 360°.
“Mai come in passato MSC Crociere ha numerose novità da presentare per la stagione winter, che vede un forte incremento d’offerta rispetto all’inverno dell’anno scorso. Ma la vera sfida e l’elemento caratterizzante sarà il Fly & Cruise, che ci consentirà di conquistare nuove destinazioni proponendo per il corto raggio le Isole Canarie, per il medio raggio gli Emirati Arabi e per il lungo raggio le Antille e i Caraibi tutto l’anno con MSC Divina - dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere. Un grande investimento che porterà ad una crescita importante. MSC Crociere, infatti, per la prima volta offre numerosi pacchetti volo+crociera dall’Italia verso più destinazioni: Canarie, Emirati Arabi, Antille e Caraibi per circa 1.000 posti aereo alla settimana tra charter e voli di linea. Un forte impegno economico, in tecnologie e in comunicazione - continua Massa - che testimonia da un lato la volontà della compagnia di crescere e consolidarsi anche su nuove destinazioni e dall’altro risponde all’obiettivo di fornire alle agenzie di viaggio nuovi prodotti e nuove opportunità di vendita grazie ad un’offerta ora ancora più ampia e variegata. In questo contesto confermiamo, infatti, il ruolo centrale della rete agenziale, nostra preziosa e insostituibile alleata, premiando soprattutto coloro che sapranno ascoltare il mercato e stimolare adeguatamente la domanda. E’ soddisfacendo le aspettative del consumatore, ma contemporaneamente fornendo agli agenti di viaggio strumenti integrati capaci di generare nuove opportunità di business, che MSC Crociere intende rispondere alle complesse sfide che governano un mercato, come quello crocieristico, in costante evoluzione”
No Frills, grazie alla compresenza dei numerosi player coinvolti, rappresenta infatti il palcoscenico d’eccezione per presentare un nuovo strumento che MSC Crociere mette a disposizione degli agenti di viaggio nella vendita del prodotto, da sempre riconosciuti quali insostituibili partner nonché preziosi intermediari. Antille, Emirati Arabi e Isole Canarie sono infatti oggetto di un’innovativa scheda tecnica, fruibile in formato digitale o pdf, che mette a disposizione delle ADV tutte le informazioni e gli approfondimenti relativi all’itinerario d’interesse (cartina, itinerario, periodi di partenza, formalità d’imbarco, informazioni sul volato, sulla nave e sulle quote “a partire da”). L’interattività della scheda lascia inoltre l’opportunità di scaricare mappe, guide e video di presentazione o di accedere a maggiori dettagli circa le escursioni in partenza da ogni porto di scalo.
MSC Crociere porterà dunque i suoi crocieristi nel paradisiaco scenario delle Antille tra località immerse negli incantevoli panorami caraibici: dalle maestose cascate alle piantagioni di spezie esotiche e ancora dalle fortezze spagnole alle suggestive rovine Maya, per un viaggio all’insegna del movimento ma contemporaneamente del relax lungo le spiagge più incontaminate al mondo. A bordo di MSC Musica, da dicembre 2013 a marzo 2014, la nave sarà impegnata in itinerari lunghi 8 giorni e 7 notti con partenza dalla Repubblica Dominicana, verso Antigua, Barbuda, St. John, Martinica (Fort de France), Guadalupa (Pointe à Pitre), St.Marteen (Philipsburg), Isole Vergini Britanniche (Road Town) ed epilogo prima a Santo Domingo poi a La Romana (Repubblica Dominicana).
Da novembre 2013 a marzo 2014 MSC Lirica ritornerà invece negli Emirati Arabi, accompagnando i passeggeri in un viaggio alla scoperta delle tradizioni, della modernità e dei paesaggi incantevoli di questa magnifica regione. Da Dubai, la lussuosa nave della flotta proporrà crociere di 8 giorni e 7 notti con scali ad Abu Dhabi, Khor al Fakkan (EAU), Muscat e Khasab (Oman), prima del rientro su Dubai.
E infine gli inediti itinerari da vivere a bordo di MSC Armonia che, a partire da novembre 2013 fino a marzo 2014, partirà dall’isola vulcanica di Las Palmas de Gran Canaria – noto porto da cui ebbe inizio la traversata di Colombo verso l’America - circondata da acque cristalline e da suggestive baie naturali – alla volta delle Isole Canarie, dell’Isola di Madeira e del Marocco.
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter
Un risultato che fa ben sperare, ma c'è ancora tanto da lavorare. Red Bull Italy chiude la prova di Saint Tropez al nono posto con 15 punti
La regata, fiore all’occhiello del Circolo Velico Riminese, è un evento sportivo per vivere le emozioni e la bellezza dell’altura
La Gran Bretagna domina la classifica provvisoria ad Arco