Vela, Adriatic Trophy - Con l’ultima tappa di Ancona del 16 e 17 giugno, si conclude l’Adriatic Trophy 2012, il circuito di regate ORC che ha visto la partecipazione di oltre trenta imbarcazioni, che si sono affrontate anche nelle tappe di Pescara, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche offrendo, da oltre un mese, regate spettacolari lungo la costa Adriatica.
Calypso IV di Piero Paniccia conquista la prima posizione del gruppo A aggiudicandosi la bellissima moto Ducati Monster in palio.
Costantemente in testa alla classifica del gruppo B, Pitamaha di Renzo Grottesi, dopo 12 primi posti si aggiudica lo scooter Yamaha X_City in premio al vincitore.
Grazie alla collaborazione dei circoli velici coinvolti e delle aziende Brosway ed OMM, il circuito ha suscitato un crescente successo tappa dopo tappa, grazie all’elevato livello tecnico delle regate ed ai numerosi eventi a terra organizzati dalla Martini ed Heineken.
Meritato il successo delle imbarcazioni vincitrici che si sono confrontate con una flotta molto competitiva.
La classifica vede al secondo posto del gruppo A: Man di Riccardo Bartolomeo ed al terzo posto MP30+10 di di Luca Pierdomenico.
Conquista la seconda posizione del gruppo B Float On di Giovanni Cimini seguito da Vittoria di Giorgio Paolucci.
L’appuntamento è per il prossimo anno per la seconda edizione dell’Adriatic Trophy, altre informazioni sul sit www.adriatictrophy.com.
Photo Credit: Tony Costa
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"