sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela paralimpica    regate    the ocean race europe    fiv    vele d'epoca    52 super series    convegni    open skiff    veleggiata    wing foil    fireball   

MELGES 32

Barcellona: mondiale Melges 32 nel segno di La Pericolosa

barcellona mondiale melges 32 nel segno di la pericolosa
redazione

Barcellona sul campo di regata del OneOcean Port Vell si è conclusa la seconda giornata di regata della quarta e ultima tappa della Melges 32 World League 2019: ora resta solo lo spazio del sabato finale per determinare il nome del nuovo Campione della serie 2019 oltre al nome del vincitore dell’appuntamento catalano.
 
La seconda giornata di regate (tre le prove disputate) è tutta nel segno del team tedesco di La Pericolosa di Christian Schwoerer (con Nic Asher alla tattica) che fa sue le prime due prove odierne e ottiene un secondo posto nella sesta prova del programma.
Con questa prestazione La Pericolosa (pt. 15) scala prepotentemente la classifica di tappa fino a portarsi in vetta con tre punti di margine sull’italiano Giogi (pt. 18) di Matteo Balestrero (3,6,4 i suoi parziali). La giornata è di segno positivo anche per gli azzurri di Caipirinha di Martin Reintjes (con Gabriele Benussi) che si portano al terzo posto provvisorio nella tappa ma ciò che più importa per il leader della ranking mondiale è che il suo diretto avversario, il russo Tavatuy di Pavel Kuznetsov è ora alle spalle (quarto nella classifica della tappa di Barcellona).

Oggi la giornata finale che definirà la classifica di tappa ma soprattutto il nome del nuovo campione delle Melges World League 2019. La Pericolosa è chiamata a difendere con i denti la vetta della classifica di tappa conquistata quest’oggi mentre Tavatuy e Giogi faranno di tutto per provare a superare e mettere più punti possibili tra sé e Caipirinha ai fine della conquista dello scettro di team più forte della stagione Melges 32 World League. Al vincitore andrà anche il premio speciale firmato da La Thuile partner della serie 2019.

 


28/09/2019 10:08:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci