lunedí, 10 novembre 2025

TURISMO

Alitalia e regione Piemonte lanciano la promozione “Primavera dei Vini”

Alitalia lancia la nuova promozione “Primavera dei Vini” nel territorio delle Langhe & Roero per i passeggeri che voleranno verso Torino. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo di marketing territoriale che Alitalia ha siglato lo scorso ottobre insieme alla Regione Piemonte la cui gestione operativa e di coordinamento è stata affidata a Turismo Torino e Provincia, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica del Territorio della Provincia di Torino.

La nuova offerta promozionale “Primavera dei Vini”, attiva fino al 30 giugno, prevede che i clienti Alitalia che acquisteranno un biglietto per Torino, semplicemente presentando la carta d’imbarco e il documento d’identità presso gli uffici dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, riceveranno un coupon che consentirà di prendere parte a un percorso enogastronomico composto da tre degustazioni gratuite di pregiati vini del Piemonte, presso una delle enoteche regionali, e da una degustazione di prodotti tipici, presso le aziende aderenti ai circuiti del consorzio turistico “Langhe Monferrato Roero”.

Nell’ambito di questa promozione, i clienti di Alitalia riceveranno anche la “Langhe & Roero Card 2010”: questa tessera turistica, valida per un mese dal primo utilizzo, consente l’ingresso gratuito ai principali musei e luoghi culturali delle Langhe e del Roero, oltre a sconti e agevolazioni presso le cantine e le attività commerciali convenzionate.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Maggiore, i passeggeri di Alitalia in arrivo a Torino possono noleggiare un’auto a condizioni speciali a partire da 24 € al giorno (tariffa valida per un weekend di minimo 2 giorni, con 100 chilometri giornalieri inclusi). La tariffa include anche il navigatore satellitare e un bonus di 300 Miglia per tutti i Soci MilleMiglia, Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus. L'offerta, valida fino al 30 giugno, è prenotabile sul sito www.maggiore.it. Al momento del ritiro della vettura è necessario mostrare la carta d’imbarco o l‘e-ticket Alitalia insieme alla carta MilleMiglia.

Naturalmente i residenti in Piemonte sono esclusi da queste promozioni.

L’accordo di marketing territoriale tra Alitalia e la Regione Piemonte è stato siglato con l’obiettivo di rafforzare Torino come aeroporto di grande importanza nel network di Alitalia. Oggi la Compagnia offre collegamenti diretti verso Torino da 6 destinazioni nazionali - Roma, Napoli, Alghero, Bari, Lamezia Terme, Palermo e da 6 città internazionali - Amsterdam, Berlino, Mosca, Istanbul, oltre a Parigi e Lussemburgo (in code-share con altre compagnie) -.


04/05/2010 16:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Mini Transat: vince Mathis Bourgnon trent’anni dopo il padre

Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica

Tutti i vincitori del Campionato Autunnale del Circolo Velico Riminese

La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre

Paul Cousin: una vittoria da skipper di razza

I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci