Sull’onda dei successi ottenuti in campo internazionale, Absolute rinnova la flotta con l’Absolute 40’. Le parole d’ordine della nuova imbarcazione sono sportività, eleganza, comfort di bordo e di navigazione ai massimi livelli. Il design esterno è caratterizzato da un affascinante mix di curve e angoli vivi, che conferisce all’imbarcazione un profilo armonico ma senza esitazioni. L’Hard Top, con tetto apribile e ampie finestrature, garantisce la privacy mantenendo il main deck estremamente luminoso mentre l’ampia plancetta moltiplica le occasioni di godere del contatto con il mare. Sempre per quanto riguarda gli esterni, oltre alle due grandi superfici prendisole a prua e a poppa, l’Absolute 40’ è caratterizzato da una larghezza superiore di almeno un piede rispetto alle concorrenti, caratteristica che si fa notare sia nella comunicazione fra gli spazi della coperta che nella zona inferiore. In questa area emerge il lavoro svolto dal Research and Development Lab dell’azienda: oltre che dal
layout impostato sul piacere della vita a bordo, gli interni sono caratterizzati da grande luminosità, ottenuta grazie agli oblò ricavati su ogni murata, all’utilizzo del rovere americano e alle vetrate interne specchiate della dinette. Lo studio dei dettagli e l’utilizzo di materiali pregiati completano la sensazione di essere alla presenza di un’imbarcazione con una cura degli allestimenti che si riscontra generalmente solo su yacht di dimensioni superiori. Sono infatti molte le soluzioni vincenti prese in prestito dai modelli maggiori della stessa gamma Absolute, come la plancia di comando, modificata con colori e dettagli comuni al resto della
flotta. La grande attenzione rivolta alla vita a bordo ha un perfetto riscontro anche nella navigazione, sicura e confortevole ai bassi come agli alti regimi. L’agilità e la precisione dello scafo si fanno infatti notare nella risposta ai comandi e ai repentini cambiamenti di rotta. Le performance eccellenti del nuovo modello sono garantite anche grazie alle due motorizzazioni Volvo Penta D6 da 330 cv e D4 da 300 cv . Con l’Absolute 40’, che verrà presentata a settembre al Salone Nautico di Cannes, i Cantieri confermano la loro volontà di mantenere una posizione di rilievo anche nella categoria degli Express Courier, replicando i successi del 39 piedi.
Monfalcone si prepara a diventare, dal 7 al 13 settembre 2025, il palcoscenico internazionale della grande vela d’altura con il Campionato Mondiale ORC Double Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Difficile immaginare un inizio migliore. La classe 420 ha disputato tre prove, le altre classi: 29er, RS Feva, e i catamarani Nacra 15, Hobie Cat 16, Hobie Dragoon ne hanno corse quattro
Il campionato giunge così a metà strada, con un buon bottino complessivo di regate completate, e classifiche che acquistano un volto definito, pur mantenendo combattuta la lotta per i titoli e i podi
Regate e vela-integrazione per il purosangue da regata Aria, arrivata a Imperia per partecipare al raduno delle Vele d’Epoca
E' stata varata la nuova ammiraglia di Comar Yachts, C-Cat 65. Il maxi catamarano di 21 metri di lunghezza per 9.20 di larghezza ha toccato l'acqua, sollevato da una gru, mostrando le sue linee: strette, filanti e tondeggianti
Alle ore 12.00 di ieri e con i primi arrivi nella notte di oggi è scattato il Campionato Italiano ORC DH nella sua prima edizione
Campionato del Mondo Fireball – Day 2: Garda Trentino in formato classico, spettacolo e tecnica al massimo livello
Comunicato stampa - Conclusa la stagione 2025 dei Centri Nautici della Lega Navale Italiana: numeri in crescita e primi corsi sportivi nel segno dell’inclusione sociale
Pioggia e temporali, vento irregolare: solo le classi 29er e RS Feva completano una prova ciascuna. Domani sabato 30 ultimo giorno con buone previsioni meteo: si assegnano i titoli italiani giovanili!