venerdí, 1 dicembre 2023

MOSTRE

Vicenza, apre il Pescare Show

Da domani, venerdì 26, fino a domenica 28 novembre torna Pescare Show in fiera a Vicenza. La community della pesca sportiva e della nautica da diporto si ritrova al salone di Italian Exhibition Group per confrontarsi con esperti, scuole, associazioni di categoria e aziende.

Nel Boating Show il focus sulla nautica da diporto, con i mezzi equipaggiati per la pesca in mare e in acqua dolce e le dotazioni elettroniche: spazio alla componentistica, ai motori e all’accessoristica di ultima generazione per la pesca sportiva.

Apprendimento e pratica per gli appassionati di pesca a mosca con Fly Tying Experience, dimostrazioni di tecniche di lancio nella Trout Area, prove di spinning nell’Acquademo. Per i più piccoli e per i principianti i mini-corsi gratuiti con gli insegnanti della SIM - Scuola italiana pesca a mosca nelle Casting Pool e il progetto PRE.DI.SPO.NE organizzato da FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. La visita in fiera sarà accompagnata dalla proiezione di 11 cortometraggi selezionati nell’ambito dell’IF4 International Fly Fishing Film Festival. Attenzione alla salvaguardia dei mari contro la plastica con #PescarePlasticFree, che presenta alcuni progetti di sensibilizzazione di aziende e associazioni.

Nell’edizione organizzata in collaborazione con FIPSAS e FIOPS, il punto sulla ripartenza e lo stato dell’arte del settore con i talk della Fishing Arena sui temi del momento: dalla carta ittica regionale alla legge sulla pesca sportiva in mare e sulla salvaguardia degli ecosistemi marini, dalla problematica delle immissioni di alloctoni alle soluzioni per contrastare il bracconaggio ittico. Nella Hall of Fame e nel Social Media Village i visitatori potranno incontrare i campioni delle competizioni, i blogger e gli influencer della pesca sportiva.

A Pescare Show visita in tutta sicurezza, grazie al protocollo #Safebusiness e all’accreditamento del Gruppo al programma internazionale di sanificazione degli ambienti GBAC STAR™. Ingresso con Green Pass e utilizzo della mascherina, biglietti solo online al seguente link: https://visita.pescareshow.it/reserved-area.


25/11/2021 16:40:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Beccaria/Bona: sulla scia di Giovanni Soldini

Un primo e un terzo posto per Alla Grande Pirelli e IBSA che confermano la vela italiana al top della Class 40

Bari, Coppa d'Autunno: vincono Faust X2 (altura) e L'Emilio (minialtura)

La 4a Coppa D’autunno Città di Bari – 1° Trofeo Challenge Radicci, organizzata CV Bari va a Faust x2 di Paolo Scattarelli (CN Bari) per l’altura e a L'Emilio di Asd Compagnia del Mare con Francesco Mastropierro al timone (CV Molfetta) per la minialtura

Andrea Fornaro: memorie di una fantastica Jacques Vabre

Alla Transat Jacques Vabre per l’Italia oltre al podio c’è di più. C’è un fantastico ottavo posto di Andrea Fornaro che, con un po’ di fortuna in più, avrebbe anche potuto essere un podio

Dragoni a Sanremo...sempre uno spettacolo!

Primi tre giorni di regate per le Dragon Winter Series organizzate dallo Yacht Club con il patrocinio della Città di Sanremo.

Ancora temperatura elevata per Giancarlo Pedote costretto a rinunciare al Retour à la Base

Prysmian Group ha preso la decisione di far rientrare Giancarlo Pedote in Francia il prima possibile e, di conseguenza, di rinunciare alla sua partecipazione al Retour à la Base, la cui partenza è prevista per giovedì 30 novembre

Campionato Invernale di Napoli, Soulaima vince la Coppa Aloj 2023

Disputata un’unica prova, il trofeo messo in palio dal Circolo Savoia al vincitore della classe ORC

America's Cup, in acqua la Luna Rossa dei giovani

Il sailing team di Luna Rossa in acqua oggi era composto da: Ruggero Tita (timoniere), Marco Gradoni (timoniere), Umberto Molineris (trimmer) e Vittorio Bissaro (trimmer)

America's Cup: Alinghi Red Bull Racing torna sulla linea di partenza

L'attesa è quasi al termine: le regate di flotta a Jeddah, infatti, inizieranno giovedì 30 novembre alle 13.30 ora locale (11:30 CET) e proseguiranno ogni giorno fino a sabato

48° Campionato Invernale Golfo del Tigullio: sorridono Chestress 3, Gilles e Jeniale!

Una prova ieri con venticinque nodi di tramontana e una oggi con vento di minore (12-13 nodi) intensità per il secondo fine settimana del 48° Campionato Invernale Golfo del Tigullio

Napoli: "Navigare" chiude con un bilancio positivo, +200% di visitatori

Il presidente di Afina Gennaro Amato: “La nautica da diporto gode di ottima salute, abbiamo segnali positivi che ci lasciano intravedere ancora un biennio pieno di sviluppo produttivo”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci