domenica, 18 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela    volvo ocean race    x-yachts    nauticsud    marevivo    cambusa    social media    campionati invernali    ambiente    formazione    porti    libri    nautica    assarmatori    ferreti group    press    premi   

VELA

VELA X Lei chiama e i velisti riminesi rispondono

vela lei chiama velisti riminesi rispondono
redazione

Una giornata con cielo coperto non ha scoraggiato i 16 equipaggi che domenica 2 ottobre hanno mollato gli ormeggi per partecipare a VELA X Lei e trasmettere un messaggio importante sulla prevenzione al tumore al seno.
Il raduno velico, organizzato dal Circolo Velico Riminese in collaborazione con la rete di associazioni riminesi Pasticci di Lana, di cui Crisalide A.D.O.C.M. è capofila, ha richiamato molti armatori che hanno partecipato all’evento accogliendo a bordo alcuni ospiti delle varie associazioni coinvolte.
Un fresco vento di maestrale di circa 10 nodi ha accompagnato le imbarcazioni per il percorso lungo costa di 6 miglia dove per una volta non era importante arrivare primi ma navigare e godere di una giornata di mare e vela assolutamente perfetta. 
Al rientro gli equipaggi sono stati ospiti del Circolo Velico Riminese per il pranzo e per l’estrazione degli omaggi ai partecipanti gentilmente offerti da Elena Ricci, azienda di borse ed accessori femminili, Riflessi di Luce By New Energy Home e alcuni commercianti de la Società de Borg.
Durante l’evento l’associazione Crisalide A.D.O.C.M. ha presentato il progetto di crowdfunding sulla piattaforma Eticarim per l’acquisto del sistema DIGNICAP, macchinario per ridurre la caduta di capelli nelle pazienti oncologiche.
“La risposta degli equipaggi è stata incredibile” dichiara Pia Vignali di Crisalide “e vogliamo ringraziare tutti per il contributo che, grazie all’iniziativa di Banca Carim, nel mese di ottobre raddoppierà.”
Anche due equipaggi della scuola vela Luciano Pedulli del Circolo Velico Riminese hanno partecipato al raduno velico e hanno raccolto una donazione per il progetto di Crisalide. 
“Quando Crisalide ci ha proposto di organizzare questo evento ci siamo chiesti se i nostri soci armatori avrebbero partecipato,” afferma Roberta Mazza del Circolo Velico Riminese. “La giornata di ieri ha dimostrato che la prevenzione coinvolge tutti e che lo sport non è solo competizione ma anche solidarietà e condivisione.” 
Vela X Lei rappresenta infatti un lavoro di collaborazione tra il Circolo Velico Riminese e le volontarie della rete Pasticci di Lana di cui fanno parte Crisalide A.D.O.C.M, LILT, CAV, ANIPI tutte della sezione di Rimini, VAPS Riccione, Banca Aiuti, Basta Merda in Mare, Rimini Ricama e Soroptmist Club Internazionale Rimini che hanno realizzato anche i manufatti e che da ottobre a gennaio coloreranno gli arredi urbani del porto canale della città nel progetto di Yarn Bombing. 


05/10/2016 10:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Bruno Bozzetto, la Rete ti ama!

Dal 1 Settembre 2017 al 13 Febbraio 2018 sono stati pubblicati circa 600 articoli online che citano il papà del Signor Rossi, e hanno raccolto oltre 150.000 azioni di engagement (Fonte dati: BauciWeb)

Giovanni Soldini e Maserati: ancora 2700 miglia per Londra

Dopo aver lottato due giorni per superare una depressione tropicale, questa notte poco prima dell’alba, il trimarano italiano è entrato nella fascia degli alisei da Nord Est, sinonimi di venti costanti

Bper Banca Crotone International Carnival Race 2018

Le ultime regate hanno rimesso ordine nella classifica: Gradoni con due vittorie ha consolidato il primato; Schulteis (secondo) ha confermato di essere il suo vero rivale; Nuccorini ha scalzato dal podio Yuill;

Stati Uniti e Russia si impongono nel fine settimana di regate Melges 20

Il campione del Mondo Pacific Yankee conquista la prima tappa Melges 20 World League a Miami

Invernale Riva di Traiano: una giornata che vale doppio

Disputate due prove che rimettono in linea il numero di regate disputate. Nei "per 2" testata l'innovativa formula "Finish&Go"

Undicesima Regata all'Invernale del Circeo

In IRC 1 primo Cavallo Pazzo l'X35 di Enrico Danielli, secondo Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi

Nautica: Ice si prepara a lanciare il nuovissimo Icecat 61

Il carattere sportivo dell'ICECAT 61 è facilmente percepibile dall'ampio uso del carbonio, che viene infuso con resina epossidica della miglior qualità col sistema del sottovuoto per scafo, coperta e paratie

Velista dell'Anno FIV, ecco tutti i finalisti

I nomi e le schede dei finalisti del Velista dell'Anno FIV. La premiazione a Roma, Villa Miani, il 12 marzo p.v., preceduta da una tavola rotonda dedicata all'America's Cup

FIV: siglato l'accordo con la Guldmann per l'attività paralimpica

Guldmann è un'azienda con sede in Danimarca che dedica il suo operato allo sviluppo , alla produzione e alla vendita di tecnologie applicate al benessere delle persone

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci