domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    classi olimpiche    cnsm    cinquecento    calvi network    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

VELA

VELA X Lei chiama e i velisti riminesi rispondono

vela lei chiama velisti riminesi rispondono
redazione

Una giornata con cielo coperto non ha scoraggiato i 16 equipaggi che domenica 2 ottobre hanno mollato gli ormeggi per partecipare a VELA X Lei e trasmettere un messaggio importante sulla prevenzione al tumore al seno.
Il raduno velico, organizzato dal Circolo Velico Riminese in collaborazione con la rete di associazioni riminesi Pasticci di Lana, di cui Crisalide A.D.O.C.M. è capofila, ha richiamato molti armatori che hanno partecipato all’evento accogliendo a bordo alcuni ospiti delle varie associazioni coinvolte.
Un fresco vento di maestrale di circa 10 nodi ha accompagnato le imbarcazioni per il percorso lungo costa di 6 miglia dove per una volta non era importante arrivare primi ma navigare e godere di una giornata di mare e vela assolutamente perfetta. 
Al rientro gli equipaggi sono stati ospiti del Circolo Velico Riminese per il pranzo e per l’estrazione degli omaggi ai partecipanti gentilmente offerti da Elena Ricci, azienda di borse ed accessori femminili, Riflessi di Luce By New Energy Home e alcuni commercianti de la Società de Borg.
Durante l’evento l’associazione Crisalide A.D.O.C.M. ha presentato il progetto di crowdfunding sulla piattaforma Eticarim per l’acquisto del sistema DIGNICAP, macchinario per ridurre la caduta di capelli nelle pazienti oncologiche.
“La risposta degli equipaggi è stata incredibile” dichiara Pia Vignali di Crisalide “e vogliamo ringraziare tutti per il contributo che, grazie all’iniziativa di Banca Carim, nel mese di ottobre raddoppierà.”
Anche due equipaggi della scuola vela Luciano Pedulli del Circolo Velico Riminese hanno partecipato al raduno velico e hanno raccolto una donazione per il progetto di Crisalide. 
“Quando Crisalide ci ha proposto di organizzare questo evento ci siamo chiesti se i nostri soci armatori avrebbero partecipato,” afferma Roberta Mazza del Circolo Velico Riminese. “La giornata di ieri ha dimostrato che la prevenzione coinvolge tutti e che lo sport non è solo competizione ma anche solidarietà e condivisione.” 
Vela X Lei rappresenta infatti un lavoro di collaborazione tra il Circolo Velico Riminese e le volontarie della rete Pasticci di Lana di cui fanno parte Crisalide A.D.O.C.M, LILT, CAV, ANIPI tutte della sezione di Rimini, VAPS Riccione, Banca Aiuti, Basta Merda in Mare, Rimini Ricama e Soroptmist Club Internazionale Rimini che hanno realizzato anche i manufatti e che da ottobre a gennaio coloreranno gli arredi urbani del porto canale della città nel progetto di Yarn Bombing. 


05/10/2016 10:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci