sabato, 16 febbraio 2019

INVERNALE

Undicesima Regata all'Invernale del Circeo

undicesima regata all invernale del circeo
redazione

Altra bella giornata di vela per i partecipanti del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e Amundi Asset Management e con il supporto tecnico di M2O Marine, della veleria Murphy & Nye, dei Cantieri Navali Giomar e Paolo Simeone di Formia. 
Il Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, ha dato subito il via alle 11:40 alla regata con un vento di 7 nodi proveniente da sud est, ma dopo pochi minuti il vento ha avuto un calo e un ampia rotazione a destra, portando il comitato ad interrompere la regata. Dopo una lunga attesa per garantire stabilità e intensità del vento la partenza avveniva alle 14:30 con un bel ponente nel golfo del Circeo.
Il commento di giornata dell’armatore di Twins Andrea Gemini: “ Siamo molto contenti di come è andata, considerate le condizioni iniziali della giornata non particolarmente promettenti. Partiti male, alla prima boa siamo rimasti ‘tappati’ da altre barche, poi siamo riusciti a bordeggiare bene e ci siamo allungati, riuscendo ad arrivare dietro, all’imprendibile Cavallo Pazzo, ben davanti agli altri avversari, arrivando secondi. Ci dispiace della assenza di Tahriba nostro avversario diretto che ci ha battuto più volte, creando però uno stimolante confronto.”.
Risultati di Giornata: in IRC 1 primo Cavallo Pazzo l'X35 di Enrico Danielli, secondo Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi. In ORC primo Cavallo Pazzo, secondo Twins, terzo Tityre di Borsò. Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, secondo Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli.
La classifica IRC1 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins; Classifica Generale IRC2 1)Filodonda, 2) Loucura, 3) Gunboat Rangiriri; Classifica generale ORC 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins; Classifica generale Crociera 1)Nano Matto, 2)Aquerol, 3)Ciao Vento.
Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club in occasione del week end di regata e nel doporegata tenutosi nella Deck House di M20 MARINE, dove sono stati consegnati i premi messi a disposizione dai partners tecnici PORT ROYAL MARINE, MYWINESTORE e SOTTOVENTO YACHTING WEAR.
Nella giornata di sabato momento letterario al Circeo Yacht Vela Club con la presentazione Deck House di M20 MARINE del libro di Claudio Menichini “ La frittata di zucchine “ Dodici episodi tragicomici di una famiglia in barca a vela.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo domenica 25 febbraio.


12/02/2018 09:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Nauticsud 2019: le 9 giornata della nautica napoletana

Apre il Nauticsud 2019, tutte le istituzoni a celebrare il primo giorno del salone Nautico

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci