Garmin Italia, una società di Garmin Ltd., leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la nuova cartografia nautica BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics, per offrire livelli impareggiabili di dettaglio.
La nuova BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision integra l’innovativa tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente la rotta migliore per raggiungere la destinazione desiderata.
La nuova cartografia Garmin fornisce livelli di dettaglio e particolari davvero ineguagliabili, garantendo agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno come batimetriche con dettaglio ogni 30 cm, informazioni sulle maree e sulle correnti, indicazioni sui porti e sui servizi all’interno delle marine. La cartografia nautica BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision è completa inoltre della funzione Auto Guidance 3.0 che, utilizzando i dati cartografici, elabora automaticamente la rotta migliore per raggiungere la meta impostata, evitando qualsiasi ostacolo presente lungo la navigazione. Con l’Auto Guidance 3.0 si ha la possibilità di modificare una rotta calcolata automaticamente, rivedere i punti più pericolosi, visualizzare in qualsiasi punto della rotta suggerita i tempi stimati di navigazione e anche salvare le rotte pianificate.
Per avere ancora maggiori contenuti e dettagli è disponibile anche la versione BlueChart® g3 Vision, che include tutte le informazioni e i dati della versione BlueChart® g3, più numerose funzioni avanzate come viste prospettiche e visualizzazione 3D Mariner's Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree dei porti, delle baie e delle marine per garantire un migliore orientamento durante la navigazione.
La fusione tra i dati BlueChart® e i contenuti Navionics ha permesso a Garmin di offrire ai propri clienti la miglior cartografia di sempre. La nuova cartografia BlueChart® g3 e BlueChart® g3 Vision sarà disponibile dal primo trimestre 2019 a partire da 149,99 € IVA inclusa.
Al termine della tappa organizzata dalla Lega Navale di Napoli e dalla Lega Navale di Pozzuoli assegnati a Eurosia Pompa Pa' e a Zen 2, rispettivamente, il Trofeo Lega Navale Italiana e il Trofeo Serapide
Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione
Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira
Il 50° Invernale del Tigullio si chiude nel segno di To Be, Sease, Ariarace Mary Star of the Sea
Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale
A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti
La tappa neozelandese rappresenta un importante momento di consolidamento per il Red Bull Italy SailGP Team, che arriva ad Auckland con sensazioni positive e in evidente progressione dopo l’evento inaugurale di Perth
Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.
Federazione Italiana Vela e Blue Marina Awards hanno siglato un accordo per promuovere sostenibilità, inclusione, cultura del mare e sport nei porti virtuosi
Alla Mostra d’Oltremare in calo vendite, visitatori e biglietti. Dopo nove giorni espositivi il verdetto è inequivocabile: il comparto della media e piccola nautica è in crisi. Amato: “La fiera deve cambiare date, febbraio periodo fuori mercato”