domenica, 27 settembre 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

roma giraglia    roma per 2    dolphin    regate    melges 32    j70    coppa italia    salone nautico di genova    press    team    guardia di finanza    ambiente    persico 69f    manifestazioni   

SWAN

Swan, Scarlino: un bella settimana di vela monotipo

swan scarlino un bella settimana di vela monotipo
Roberto Imbastaro

Diciannove yacht One Design ormeggiati nella splendida Marina di Scarlino, si sono dati appuntamento per quattro giorni di intense regate per testare le proprie capacità e prepararsi ai prossimi Swan One Design Worlds, che si svolgeranno dal 13 al 17 ottobre nella stessa sede.

"La rapida reazione dell'azienda nell'organizzare una regata alternativa dopo l'annullamento della Rolex Swan Cup e il numero di yacht Swan One Design presenti, è la prova dell'entusiasmo per le regate in tempo reale e dell'energia che scorre all'interno della famiglia Swan". afferma Enrico Chieffi, Vicepresidente del Gruppo Nautor.

L'azione nella flotta di Swan One Design, dopo mesi di chiusura forzata, si è riscaldata con la partecipazione di nuovi armatori preparati ad affrontare i propri concorrenti e pronti a regatare fino all'ultimo respiro.

Il Club Nautico Scarlino, dalla sua, ha predisposto tutte le azioni affinchè la presenza in banchina di atleti da diverse nazioni, avvenisse all’insegna della sicurezza e della prevenzione dei rischi da contagio Covid 19.

La vittoria nella classe più numerosa, il ClubSwan 50, arride al tedesco HATARI, al suo esordio nella classe, con a bordo atleti del calibro di Marcus Wieser e Michele Ivaldi.

La giovane classe ClubSwan 36, con quattro yacht partecipanti, ha dimostrato ancora una volta la sua natura da pure racer, regalandoci prestazioni impressionanti. Classifica cortissima, poiché i primi tre equipaggi sono arrivati ​​a pari merito, dopo sette prove, il che dimostra la qualità del One Design.

La spunta, con il computo di rottura delle parità, il team italiano capitanato dai fratelli Ferragamo, con alla tattica il portoghese Diogo Cayolla.

Parla olandese il match race tra i due Swan 45 partecipanti, Motions e K-Force, entrambi entusiasti di essere venuti a regatare alla Marina di Scarlino, dopo una lunga sosta.

"È davvero fantastico essere di nuovo in acqua dopo così tanto tempo in cui non ci è stato possibile navigare e le condizioni qui sono davvero perfette", ha dichiarato Lennard van Oeveren, armatore dello Swan 45 Motions. " Mi dispiace davvero per coloro che non hanno partecipato all'evento. È stato davvero divertente e non vediamo l'ora di partecipare al Swan One Design Worlds il mese prossimo ".

Le regate sono state magistralmente condotte dalla Principal Race Officer Ariane Mainemare, coadiuvata da Carlo Giuliano Tosi.

 


12/09/2020 20:02:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

CICO 2020, ecco i vincitori

Assegnati i titoli italiani 2020 nelle classi olimpiche e Parasailing: ecco tutti i podi.

Roma-Giraglia: la notte porta “scompiglio”… e vince Globulo Rosso

Per la classifica finale si dovrà però attendere. In corso proteste presentate dal Comitato di Regata per passaggi nelle zone interdette alla navigazione

Roma per 2: meteo in forte peggioramento, regata ridotta a Lipari

Il Comitato di Regata della Roma per 2 comunica che la regata è stata ridotta e che il passaggio a Lipari verrà considerato come traguardo definitivo per determinare la classifica finale

FLASH - Roma-Giraglia, Line Honours per Globulo Rosso

L’Este 31 di Alessandro Burzi ha tagliato il traguardo alle 10:46:13

Sole e vento per la partenza della "Roma per 2" e della "Roma Giraglia"

Le due regate sono partite insieme: alle 14:00 i solitari e i "per2", alle 14:15 il resto della flotta. Vento da sud di 9 nodi per le due flotte che si sono poi separate alla boa di disimpegno

RAN630: è stata una splendida cavalcata

La RAN630 si conferma una regata in piena forma. In formato “Covid edition” ha tenuto e scommesso sulla sua riuscita, seguendo l’andamento della delicata situazione emergenziale.

Young Azzurra, che esordio nella Persico 69F Cup!!!

Sotto lo sguardo vigile di un entusiasta Commodoro Michael Illbruck, l’equipaggio armato dallo YCCS vince e convince, con un esordio a cento all’ora con 4 prove su 8 vinte

Roma per 2: match race verso Lipari tra Libertine e Nuova. Roma-Giraglia a 60 miglia da Riva guida Palinuro

Un lungo match race tra Libertine e Nuova sta caratterizzando l'avvicinamento a Lipari. Loli Fast passa per prima la Giraglia ma poi cede il passo a Palinuro e Guardamago

Roma-Giraglia, Palinuro in testa tra i temporali. Alla Roma X2 c'è Nuova al comando

Alla Roma Giraglia ritirate Excalibur e Costellation. Un ferito sbarcato a Porto Santo Stefano. Palinuro guida la flotta. Alla "Roma" una rete irregolare frena Uma Fast. In testa c'è Nuova, ma i campioni in carica di Libertine sono nella loro scia

Armel Le Cléac'h vince la Solitaire du Figaro

Annullata l'ultima tappa per mancanza di vento, si è proceduto alla premiazione con la classifica preesistente

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci