venerdí, 9 gennaio 2026

DOLPHIN

Sul Garda i Dolphin continuano a ballare il ... Twister

sul garda dolphin continuano ballare il twister
redazione

La classe velica dei Dolphin è stata grande protagonista della 53° edizione del Trofeo Alta Velocità, la leggendaria pattuglia degli idrovolanti che a Desenzano sul lago aveva la sua base. La regata presentava  una prova Long distance, più una serie di sfide tra le boe. L'affermazione finale è andata  al  "Twister Sterilgarda" di Flavio Bocchio, al timone Mattia Polettini, a completare l'equipaggio c'erano Andrea Mogno, Enrico Carè, Amedeo Barzizza e lo stesso armatore. Un terzo e tre primi posti i piazzamenti che gli permettono di mettersi dietro Umberto Grumelli di "Flipper" , "Prof" di Paolo Brambila, "30 Nodi" di Emiliano Paroni, Black in Black di Lorenzo Sabella. 

"Twister" e "Flipper", sono le due barche che hanno vinto recentemente le classiche del Grande lago: Centomiglia & Gorla. La regata è stata organizzata sotto l'egida della Federazione Italiana Vela con delega affidata alla Fraglia Vela Desenzano, collaborazione con il Club Nautico Diavoli Rossi, il Vela Club Desenzano, lo Yacht Club Parma.

 


23/09/2019 13:16:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci