martedí, 25 gennaio 2022

PRESS

Partnership Fiart - Saigon Yacht and Marina: gli yacht Fiart saranno venduti anche in Vietnam

partnership fiart saigon yacht and marina gli yacht fiart saranno venduti anche in vietnam
redazione

Fiart amplia la sua rete di vendita verso l’estremo oriente, grazie al recente accordo con un nuovo partner per il Vietnam, Saigon Yacht and Marina.

La partnership, siglata nei giorni scorsi presso il cantiere di Baia, apre nuovi e interessanti scenari per la vendita e l’assistenza delle imbarcazioni Fiart verso un paese dalle potenzialità inesplorate, la cui lunga costa è interessata da un crescente sviluppo di porti turistici e circoli nautici. 

Il Vietnam rappresenta un mercato relativamente giovane per l'industria nautica, il 2021 è stato uno dei migliori anni per quanto riguarda le vendite di yacht e i noleggi e, in base a stime recenti, il 2022 si prospetta ancora in crescita.

In questo scenario opera con competenza Saigon Yacht and Marina, che ha scelto di essere il primo a proporre nella realtà vietnamita la qualità e il design che caratterizzano gli yacht Fiart, imbarcazioni comode, confortevoli e veloci, e realizzate con una cura dei particolari caratteristica del made in Italy.

La collaborazione tra Saigon Yacht and Marina e Fiart Mare riguarderà la vendita nel mercato asiatico di imbarcazioni tra i 10 ed i 30 metri della gamma Seawalker, Classic e Cetera.

L’incontro tra queste due realtà è stato favorito dalla recente apertura del Consolato del Vietnam a Napoli, competente per la Campania e il Sud Italia.

Rappresentante del Consolato di Napoli è Silvio Vecchione, con oltre 20 anni di esperienza nei mercati asiatici e nel mercato vietnamita, che ha promosso l’accordo destinato a rafforzare i rapporti Italia-Vietnam.

L'accordo è stato stipulato tra Fiart e Saigon Yacht and Marina durante la missione diplomatica dell'Ambasciata del Vietnam a Roma e del Consolato del Vietnam a Napoli, con Marius Camber in qualità di advisor di questa operazione.

La missione diplomatica in visita presso gli stabilimenti Fiart era composta dal Nguyễn Đức THANH Ministro Consigliere - Ufficio Commerciale per l'Italia, Cipro, Malta e San Marino, dal Console del Sud Italia Silvio Vecchione e da Marius Camber di One Up Level.

Accolti presso il cantiere di Baia dal Direttore Generale Simone Lorenzano, dal Consigliere Delegato Marco Vertecchi e dal Responsabile Vendite Estero Paolo Varini, gli ospiti hanno visitato la produzione, la direzione generale e incontrato le maestranze, apprezzando la qualità della produzione, i valori aziendali e la storia del cantiere.

Fiart, dopo aver ampliato la propria rete vendita europea nel 2020, negli ultimi mesi ha conquistato  mercati più lontani e vanta ad oggi un network di 37 partner, con una importante presenza in tutta l’area EMEA ed APAC.

Orgoglio in casa Fiart per la nuova partnership, un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione che permetterà all’azienda di rafforzare la sua immagine oltreoceano, favorendo nel contempo legami internazionali e commerciali tra gli stati a sicuro beneficio della clientela, che potrà godere di un servizio più efficace e puntuale.


12/01/2022 10:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale del Tigullio: parte sabato la terza manche nelle acque di Lavagna

Si torna a competere nel Golfo Tigullio, nelle acque di Lavagna. dopo la seconda manche ambientata nel Golfo Marconi tra Rapallo, Santa Margherita e Portofino

Classe 420: la Coppa Italia inizierà nel Golfo della Spezia

San Terenzo ospiterà la prima tappa della Coppa Italia classe 420

Il mondiale GC32 torna a Lagos in Portogallo nel 2022

Le cinque sedi di tappa 2022, la nona stagione del GC32 Racing Tour, includeranno alcune delle migliori località veliche europee per la competizione dei catamarani volanti, compreso un imperdibile Campionato del Mondo

The Ocean Race si allea con Acronis

Acronis fornirà protezione informatica innovativa per l'infrastruttura aziendale di The Ocean Race e proteggerà i carichi di lavoro lungo il percorso globale della gara, con Ingram Micro come #CyberFit Partner

Due J24 della Marina Militare al comando delle regate nel Golfo di Anzio Nettuno

La Superba guida la classifica del 47° Campionato Invernale del Golfo di Anzio Nettuno e Arpione quella del Trofeo Lozzi

Sanremo: 3a tappa del Campionato invernale Classe Dragone

Un sole ed un clima decisamente primaverile hanno accolto ben 24 imbarcazioni provenienti da 10 Nazioni per questa terza tappa del Campionato invernale della Classe Dragone

Lega Italiana Vela: si ricomincia da Santa Marinella

Definito il calendario eventi 2022 con due Campionati d'area, il Campionato Italiano Assoluto e il Campionato italiano che assegna i titoli Femminile e Youth

Napoli: nella Coppa Camardella successi di Cosixty, Sly Fox e Gaba

Domenica 23 gennaio giornata di grande vela nel golfo di Napoli, con le regate valide per la Coppa Ralph Camardella, messa in palio dal Circolo Canottieri Napoli e dal Circolo Nautico Posillipo

Garda, la "vela globale"

Regate tutto l'anno sul più navigato bacino d'Europa per i Monotipi e One Off Mini Altura Orc

Invernale Napoli: domenica 23 la V tappa

Organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dal Circolo Nautico Posillipo, la regata assegna la Coppa Ralph Camardella

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci