lunedí, 4 dicembre 2023

PRESS

Partnership Fiart - Saigon Yacht and Marina: gli yacht Fiart saranno venduti anche in Vietnam

partnership fiart saigon yacht and marina gli yacht fiart saranno venduti anche in vietnam
redazione

Fiart amplia la sua rete di vendita verso l’estremo oriente, grazie al recente accordo con un nuovo partner per il Vietnam, Saigon Yacht and Marina.

La partnership, siglata nei giorni scorsi presso il cantiere di Baia, apre nuovi e interessanti scenari per la vendita e l’assistenza delle imbarcazioni Fiart verso un paese dalle potenzialità inesplorate, la cui lunga costa è interessata da un crescente sviluppo di porti turistici e circoli nautici. 

Il Vietnam rappresenta un mercato relativamente giovane per l'industria nautica, il 2021 è stato uno dei migliori anni per quanto riguarda le vendite di yacht e i noleggi e, in base a stime recenti, il 2022 si prospetta ancora in crescita.

In questo scenario opera con competenza Saigon Yacht and Marina, che ha scelto di essere il primo a proporre nella realtà vietnamita la qualità e il design che caratterizzano gli yacht Fiart, imbarcazioni comode, confortevoli e veloci, e realizzate con una cura dei particolari caratteristica del made in Italy.

La collaborazione tra Saigon Yacht and Marina e Fiart Mare riguarderà la vendita nel mercato asiatico di imbarcazioni tra i 10 ed i 30 metri della gamma Seawalker, Classic e Cetera.

L’incontro tra queste due realtà è stato favorito dalla recente apertura del Consolato del Vietnam a Napoli, competente per la Campania e il Sud Italia.

Rappresentante del Consolato di Napoli è Silvio Vecchione, con oltre 20 anni di esperienza nei mercati asiatici e nel mercato vietnamita, che ha promosso l’accordo destinato a rafforzare i rapporti Italia-Vietnam.

L'accordo è stato stipulato tra Fiart e Saigon Yacht and Marina durante la missione diplomatica dell'Ambasciata del Vietnam a Roma e del Consolato del Vietnam a Napoli, con Marius Camber in qualità di advisor di questa operazione.

La missione diplomatica in visita presso gli stabilimenti Fiart era composta dal Nguyễn Đức THANH Ministro Consigliere - Ufficio Commerciale per l'Italia, Cipro, Malta e San Marino, dal Console del Sud Italia Silvio Vecchione e da Marius Camber di One Up Level.

Accolti presso il cantiere di Baia dal Direttore Generale Simone Lorenzano, dal Consigliere Delegato Marco Vertecchi e dal Responsabile Vendite Estero Paolo Varini, gli ospiti hanno visitato la produzione, la direzione generale e incontrato le maestranze, apprezzando la qualità della produzione, i valori aziendali e la storia del cantiere.

Fiart, dopo aver ampliato la propria rete vendita europea nel 2020, negli ultimi mesi ha conquistato  mercati più lontani e vanta ad oggi un network di 37 partner, con una importante presenza in tutta l’area EMEA ed APAC.

Orgoglio in casa Fiart per la nuova partnership, un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione che permetterà all’azienda di rafforzare la sua immagine oltreoceano, favorendo nel contempo legami internazionali e commerciali tra gli stati a sicuro beneficio della clientela, che potrà godere di un servizio più efficace e puntuale.


12/01/2022 10:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Nessun Dorma" vince i Line Honours della ARC Plus 2023

"Nessun Dorma", Italia Yachts 15.98 di Andrea Neri, in 11 giorni e 18 ore è il primo sulla linea di arrivo della ARC Plus 2023: 2234 miglia in Atlantico

America's Cup, Jeddah: una Luna Rossa bella e vincente

Ottima performance per Luna Rossa Prada Pirelli che, grazie al primo e al secondo posto conquistati oggi, mantiene la seconda posizione nella classifica generale provvisoria

Ancora temperatura elevata per Giancarlo Pedote costretto a rinunciare al Retour à la Base

Prysmian Group ha preso la decisione di far rientrare Giancarlo Pedote in Francia il prima possibile e, di conseguenza, di rinunciare alla sua partecipazione al Retour à la Base, la cui partenza è prevista per giovedì 30 novembre

Dragoni a Sanremo...sempre uno spettacolo!

Primi tre giorni di regate per le Dragon Winter Series organizzate dallo Yacht Club con il patrocinio della Città di Sanremo.

America's Cup, in acqua la Luna Rossa dei giovani

Il sailing team di Luna Rossa in acqua oggi era composto da: Ruggero Tita (timoniere), Marco Gradoni (timoniere), Umberto Molineris (trimmer) e Vittorio Bissaro (trimmer)

Campionato Invernale di Napoli, Soulaima vince la Coppa Aloj 2023

Disputata un’unica prova, il trofeo messo in palio dal Circolo Savoia al vincitore della classe ORC

America's Cup: Alinghi Red Bull Racing torna sulla linea di partenza

L'attesa è quasi al termine: le regate di flotta a Jeddah, infatti, inizieranno giovedì 30 novembre alle 13.30 ora locale (11:30 CET) e proseguiranno ogni giorno fino a sabato

Aperte le candidature per l'inserimento di altri sei famosi Cape Horner nella IACH Cape Horn Hall of Fame

Chiunque può nominare un Cape Horner verificato. I nomi vengono sottoposti a una giuria indipendente presieduta da Sir Robin Knox-Johnston e dal 10 volte circumnavigatore Jean-Luc van den Heede, che seleziona i 20 migliori nomi

YCCS: aperte da oggi le iscrizioni per la Giorgio Armani Superyacht Regatta 2024

L’evento supportato da una delle eccellenze italiane nel mondo, Giorgio Armani, si terrà dal 4 all’8 giugno ed è aperto ai Superyacht con lunghezza minima di 90 piedi

America's Cup, Jeddah: vince ETNZ, ma Luna Rossa c'è

Sconfitta nel match race finale la barca italiana, ma la roba dei giovani velisti a bordo è stata estremamente convincente. L'esperienza verrà con il tempo, ma la strada è quella giusta

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci