sabato, 10 gennaio 2026

XXI GIRO D'ITALIA A VELA

Partirà da Sistiana il Giro d'Italia a Vela

partir 224 da sistiana il giro italia vela
Roberto Imbastaro

Manca solo un mese e il Giro d'Italia a vela è pronto per la 21° edizione. Start da Sistiana il 20 giugno per finire a Scarlino il 19 luglio. Verranno toccati i porti di Ravenna, Giulianova, Manfredonia, San Foca, Crotone, Messina, Acciaroli, Gaeta, Nettuno. L'ultima regata sarà un bastone alla Marina di Scarlino domenica 19 luglio. Tutto il percorso con il dettaglio delle regate è sul sito http://www.velaitalia.net/.

Una decina di concorrenti: Riva del Garda, Castelsanpietroterme, Città di Treviso, Vigili del Fuoco, Provincia di Cagliari, Città di Bologna, Rimini, Castellammare di Stabia, Baia di Sistiana, Città di Manfredonia.

La comunicazione ha come pezzo forte Yacht & Sail che produrrà e metterà in onda sei pezzi di 30 minuti più due riassuntivi destinati all'internazionale.

L'ufficio stampa del Giro, unitamente a quelli degli Sponsor produrranno il materiale da inviare alle testate nazionali, emittenti TV e Radio.

RAI 3 e La Gazzetta dello Sport per le news e risultati.

Sponsor principali: Friol,  Pescanova (per il secondo anno) e Garmin con i soliti affezionati Fornitori Tecnici: Veneziani, Harken, Maffioli e Lombardini.


21/05/2009 22:39:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci