lunedí, 16 febbraio 2026

AZIENDE

Novità Garmin Marine 2020

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi il nuovo quatix 6X Solar, l'ultimo nato della nuova serie di smartwatch multisport con funzioni dedicate al mondo nautico, dotato di un display transflettivo a colori con integrato il Power GlassTM solar in grado di immagazzinare ed accumulare l'energia solare per prolungare la durata della batteria ovunque ti trovi.
quatix 6X Solar, combina tutte le migliori caratteristiche dei wearable di alta gamma Garmin con le funzioni dedicate al mondo nautico, in modo che gli utenti possano godere maggiormente e più a lungo della loro esperienza in mare.
Resistente all’acqua e alla salsedine, quatix 6X Solar è dotato di un grande display da 1,4" intellegibile in ogni condizione, progettato con una lente di ricarica solare trasparente Power GlassTM che utilizza l'energia del sole per prolungare la durata della batteria.
Gli utenti possono controllare rapidamente il livello di ricarica direttamente sul polso tramite un widget dedicato, per ottenere un'indicazione in tempo reale di quanta energia abbia accumulato tramite il Power Glass.
La prestazione della batteria del quatix 6X Solar è fino a 21 giorni in modalità smartwatch, che può arrivare fino a 24 giorni tramite la carica solare nelle migliori condizioni di irraggiamento.
Inoltre, grazie al nuovo Power Manager personalizzabile, gli utenti possono anche vedere e controllare come le varie impostazioni ed i sensori influiscano sulla durata della batteria e persino regolarne le modalità di risparmio per prolungarne la durata.
Che sia a motore o a vela fa poca differenza, il nuovo Garmin quatix 6x Solar sarà l’ideale compagno di avventure per vivere la tua passione in mare grazie alle nuove funzioni dedicate infatti, si collega direttamente in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo numerosi sensori di bordo dell’imbarcazione direttamente sull’orologio e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000.
Un vero e proprio compagno di bordo, ti permette di avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, la gestione dell’autopilota, il salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, l’impianto di intrattenimento Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione MOB (man overboard) e molto altro ancora.
quatix 6x Solar supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics, e permette di sfruttare le migliorate funzioni SailAssistTM, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza. Se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo si decida di andare con la propria imbarcazione. Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.
Il nuovo sportwatch Garmin si dimostra perfetto accessorio in barca ma anche durante la propria quotidianità in città e in ufficio, per manifestare sempre e in qualsiasi occasione le proprie passioni. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull'orologio con la funzione Smart Notification, consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin PayTM, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e praticare attività
con il supporto del più completo monitoraggio del proprio stato di forma fisica e con funzioni dedicate a sport e fitness.
Il sensore di frequenza cardiaca da polso di quarta generazione e il sensore Pulse Ox2 forniscono maggiori dettagli alle attività fitness, misurando anche il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, quatix 6x Solar dispone di funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica running, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e molto altro. Fornisce a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin ConnectTM per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.
Il nuovo quatix 6X Solar è disponibile con doppio cinturino QuickFitTM in titanio e in silicone blu cirrus al prezzo di 1149€ IVA inclusa.


21/05/2020 17:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

SailGp, dramma ad Auckland: collisione spettacolare ferma la corsa del team francese

Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

Antigua: pronti per la Nelson Cup

Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale

Conclusa l’8ª edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci