domenica, 17 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

solitaire du figaro    normative    optimist    brindisi-corfù    figaro    orc    regate    tre golfi    maxi    ambiente    america's cup    cnsm    la cinquecento    wing foil    luca rosetti    mostre    compagnia della vela   

AZIENDE

Novità Garmin Marine 2020

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi il nuovo quatix 6X Solar, l'ultimo nato della nuova serie di smartwatch multisport con funzioni dedicate al mondo nautico, dotato di un display transflettivo a colori con integrato il Power GlassTM solar in grado di immagazzinare ed accumulare l'energia solare per prolungare la durata della batteria ovunque ti trovi.
quatix 6X Solar, combina tutte le migliori caratteristiche dei wearable di alta gamma Garmin con le funzioni dedicate al mondo nautico, in modo che gli utenti possano godere maggiormente e più a lungo della loro esperienza in mare.
Resistente all’acqua e alla salsedine, quatix 6X Solar è dotato di un grande display da 1,4" intellegibile in ogni condizione, progettato con una lente di ricarica solare trasparente Power GlassTM che utilizza l'energia del sole per prolungare la durata della batteria.
Gli utenti possono controllare rapidamente il livello di ricarica direttamente sul polso tramite un widget dedicato, per ottenere un'indicazione in tempo reale di quanta energia abbia accumulato tramite il Power Glass.
La prestazione della batteria del quatix 6X Solar è fino a 21 giorni in modalità smartwatch, che può arrivare fino a 24 giorni tramite la carica solare nelle migliori condizioni di irraggiamento.
Inoltre, grazie al nuovo Power Manager personalizzabile, gli utenti possono anche vedere e controllare come le varie impostazioni ed i sensori influiscano sulla durata della batteria e persino regolarne le modalità di risparmio per prolungarne la durata.
Che sia a motore o a vela fa poca differenza, il nuovo Garmin quatix 6x Solar sarà l’ideale compagno di avventure per vivere la tua passione in mare grazie alle nuove funzioni dedicate infatti, si collega direttamente in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo numerosi sensori di bordo dell’imbarcazione direttamente sull’orologio e, tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000.
Un vero e proprio compagno di bordo, ti permette di avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, la gestione dell’autopilota, il salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, l’impianto di intrattenimento Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione MOB (man overboard) e molto altro ancora.
quatix 6x Solar supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics, e permette di sfruttare le migliorate funzioni SailAssistTM, come la Virtual Starting Line e la sincronizzazione del countdown regata con la barca Comitato per tagliare al momento giusto la linea di partenza. Se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo si decida di andare con la propria imbarcazione. Sarà infatti possibile rimanere in contatto con i propri cari, fornendo loro indicazione dei propri spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.
Il nuovo sportwatch Garmin si dimostra perfetto accessorio in barca ma anche durante la propria quotidianità in città e in ufficio, per manifestare sempre e in qualsiasi occasione le proprie passioni. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull'orologio con la funzione Smart Notification, consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin PayTM, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e praticare attività
con il supporto del più completo monitoraggio del proprio stato di forma fisica e con funzioni dedicate a sport e fitness.
Il sensore di frequenza cardiaca da polso di quarta generazione e il sensore Pulse Ox2 forniscono maggiori dettagli alle attività fitness, misurando anche il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, quatix 6x Solar dispone di funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli fondamentali per chi pratica running, escursioni, nuoto, sci, canottaggio, golf, SUP e molto altro. Fornisce a chi lo indossa indicazione sul numero di passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Tutti questi dati vengono caricati sull’app Garmin ConnectTM per tenere sotto controllo i risultati con il passare dei giorni.
Il nuovo quatix 6X Solar è disponibile con doppio cinturino QuickFitTM in titanio e in silicone blu cirrus al prezzo di 1149€ IVA inclusa.


21/05/2020 17:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Gaeta, conclusa la II Selezione Nazionale Optimist per Europei e Mondiali

Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)

Gentlemen’s Cup: il 16 e 17 maggio sfida sul Garda per la flotta Protagonist 7.50

La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda

Maddalena Spanu vince la Defi Wing

L'evento con quasi 600 partecipanti nella categoria Wing si è concluso oggi a Gruissan, in Francia

3a edizione, 3 giornate e 3 regate per le "Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno"

Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

La Cinquecento: una festa per tutta Caorle

La 52°edizione de La Cinquecento Trofeo iMilani non è solo vela: ci saranno anche Gusta La Cinquecento, Leggi La Cinquecento, Segui La Cinquecento e la novità Sea La Cinquecento, per un Adriatico più pulito

Défi Paprec, la porta d’ingresso verso l’élite della vela oceanica

Per il terzo anno consecutivo, OC Sport Pen Duick e il gruppo Paprec permettono infatti ai talenti emergenti di vivere l’esperienza della prestigiosa Solitaire du Figaro Paprec, condividendone il percorso e l’intensità agonistica, ma in doppio

Yacht&Garden a Marina Genova dal 15 maggio

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2026 torna a Marina Genova, uno dei più moderni poli internazionali per la grande nautica da diporto, Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, giunta quest’anno alla 18ma edizione

America's Cup: c'è anche l'Australia!

Oggi il Royal Prince Edward Yacht Club ha confermato che la challenge per la Louis Vuitton 38a America’s Cup di Napoli – sesta in ordine di registrazione – è stata accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron

Cape 31: da domani in acqua a Puntaldia

Il circuito mediterraneo Cape 31 giunge a Puntaldia per disputare dal 15 al 17 la propria seconda tappa stagionale ospitata da Marina di Puntaldia e Yacht Club Marina di Puntaldia

Luca Rosetti e Maccaferri Futura al via della Armen Race

Nell’equipaggio, insieme al velista bolognese, ci saranno il boat captain Yaël Poupon e Checco Bruni, quest’ultimo alla sua seconda regata stagionale su Maccaferri Futura dopo la Spi Ouest-France disputata in aprile e conclusasi con un podio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci