Norwegian Cruise Line (NCL), l'innovatore nel settore dei viaggi crocieristici a livello globale con 55 anni di storia caratterizzata da primati e successi, ha annunciato che la Norwegian Escape, la prima nave della popolarissima Breakaway-Plus Class del brand, farà il suo grande ritorno in Europa per la prima volta dal 2015, dopo aver completato il suo primo viaggio nel Mediterraneo orientale.
La Norwegian Escape è la nave di NCL più grande in Europa e la prima della classe Breakaway Plus a navigare nelle acque europee per un'intera stagione. Norwegian Escape approda a Civitavecchia, Roma, per offrire crociere da sette a 11 notti. Ogni viaggio include itinerari indimenticabili attraverso più paesi, come quello in partenza il 13 agosto, che permetterà agli ospiti di esplorare i porti in Italia, Grecia, Malta e Francia, quattro paesi mediterranei baciati dal sole.
Gli itinerari della Norwegian Escape prevedono scali nei porti più amati in Europa, tra cui Santorini, Mykonos, Napoli e Livorno, oltre a gemme nascoste, come La Valletta e Messina. Visitando da cinque a otto porti per un massimo di 13 ore e con non più di due giorni in mare, gli ospiti possono trascorrere le giornate esplorando antiche rovine e architetture medievali, ammirando capolavori artistici o semplicemente assaporando una varietà di piatti della cucina locale.
La Norwegian Escape debutterà anche con la popolare serie Meet the Winemaker di NCL in Europa mentre navigherà tra le isole greche e l'Italia. La crociera del 17 luglio vedrà la partecipazione di Certified Angus Beef e del noto enologo Antonio Hidalgo, della casa di sherry spagnola a conduzione familiare Bodegas Hidalgo La Gitana. Per l'edizione del 17 ottobre sarà presente Sandro Bottega di Bottega S.p.A., noto a livello mondiale.
Un totale di otto navi NCL solcheranno le acque europee questa estate. La flotta di NCL farà scalo in più porti europei di qualsiasi altra compagnia di crociere contemporanea, offrendo agli ospiti una scelta più ampia che mai. Anche la Norwegian Prima, la new entry della flotta di NCL e la prima della rivoluzionaria Prima Class, farà il proprio debutto. Le otto navi di NCL per la stagione crocieristica europea dell'estate 2022 sono la Norwegian Jade, la Norwegian Star, la Norwegian Epic, la Norwegian Getaway, la Norwegian Gem, la Norwegian Escape, la Norwegian Dawn e la Norwegian Prima. NCL offre ai viaggiatori una vasta gamma di itinerari quest'estate, dai tour alla scoperta delle antichità classiche nelle isole greche, alle crociere nei fiordi norvegesi, al relax godendosi il sole del Mediterraneo.
“L'Europa è sempre stata una destinazione da non perdere per i viaggiatori di tutto il mondo ed è una meta chiave per le crociere per NCL. Ci sforziamo di offrire ai nostri nuovi e fedeli ospiti una vasta gamma di destinazioni e itinerari. Siamo entusiasti che la stagione europea di quest'anno sia quella più ampia fino ad oggi, con otto navi e più di 100 porti di scalo", ha affermato Kevin Bubolz, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line. "La nostra filosofia Guest First ci impone di mettere i nostri ospiti al centro di ogni decisione e sviluppo; questa è la ragione per cui continuiamo a innovare la nostra offerta di prodotti, come abbiamo fatto negli ultimi 55 anni"
P { margin-bottom: 0.21cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale
Innovazione, performance ed efficienza rappresenteranno il nuovo progetto sportivo di Ferrari che con Hypersail molla gli ormeggi verso la vela oceanica. Un progetto che si presenta come una sfida tra tradizione a innovazione tecnologica
Tre prove portate a termine dalle due flotte con vento dai 7 ai 11 nodi. Le prime classifiche: subito i favoriti in evidenza, ma occhio alle sorprese
La cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next a Capo d’Orlando, in Sicilia. Regate dal 25 al 28 giugno: 33 barche in corsa per i titoli italiani
Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’
La prima fase di regate ha registrato numeri da record: 131 atleti iscritti nei WASZP, la partecipazione più alta di sempre alla Foiling Week per questa categoria, e 32 barche in acqua per la flotta Switch One Design, la più numerosa mai riunita in regata
Doppio podio della Liberi nel Vento che ha partecipato con tre equipaggi: Tommaso e Matteo Ferranti, Luna e Giovanni Di Biagio (nella foto), Claudia Benzoni e Daniele Malavolta
Presentati i risultati concreti raggiunti nell’ambito delle partnership trasformative per una pesca più sostenibile, per la salvaguardia degli oceani e per la tutela dei diritti umani lungo tutta la filiera produttiva.
Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca
Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese