venerdí, 9 gennaio 2026

MELGES

Melges World League: domani il via del Gaeta Grand Prix

melges world league domani il via del gaeta grand prix
redazione

Il circuito di regate della Melges World League torna protagonista da domani a domenica 12 con un gradito ritorno sul campo di regata di Gaeta che già in passato aveva ospitato con successo le flotte Melges.
 
Il Gaeta Grand Prix, organizzato da Melges Europe in collaborazione con Yacht Club Gaeta e Base Nautica Flavio Gioia chiama a raccolta le classi Melges 32, 20 e 14 con la flotta dei più grandi che aprirà il programma agonistico domani seguito, da venerdì 10 giugno dai Melges 20 e sabato 11 dai Melges 14.
 
Per la classe Melges 32 questa di Gaeta è la seconda sfida stagionale dopo l’opening del mese scorso a Porto San Giorgio che ha visto il successo del team tedesco di Homanit che da corinthian ha messo in fila tutti gli avversari.
 
Per la flotta Melges 20 Fremito d’Arja di Dario Levi riparte da una solidissima leadership nella classifica di circuito dopo i due successi ottenuti nelle prime due tappe di stagione a Marina di Scarlino e a Porto San Giorgio.
 
Per la classe Melges 14 quello di Gaeta è il secondo appuntamento di stagione in cui Vanitè XXS di Mario Aquila si presenta al via come numero 1 del ranking.
 
Il primo start della quattro giorni di regate della Melges World League – Gaeta Grand Prix è fissato alle ore 13.00 di domani.


08/06/2022 22:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci