martedí, 30 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

turismo    michele zambelli    regate    j/70    ostar    coppa america    fraglia vela riva    fincantieri    vela day    marina di varazze    motonautica    yacht club italiano    porti    j24    centri velici    nautica    cnsm    cinquecento    meteor   

VELA

Marina di Varazze, 1-2 Ottobre.: novità Cranchi, Capelli e prove sul Melges 14


CRANCHI E LUSSO NAUTICA – WEEKEND ‘PORTE APERTE’
Nel periodo dei saloni nautici, rivive il desiderio di novità. E gli appassionati di motori non resteranno delusi: l’1 e il 2 Ottobre 2016 in Marina di Varazze, Lusso Nautica e Cranchi presenteranno i modelli dello storico cantiere tra cui i due Eco Trawler 43 e 53, il Mediterranée 44 HT, il 52 Fly Evolution e il 52 S Evolution. Questi due ultimi yacht sono frutto di un’importante nuova collaborazione con l’architetto Christian Grande che si svilupperà pienamente nei prossimi anni segnando una decisa evoluzione per il brand.

CAPELLI DAYS: LO STILE CAPELLI INCONTRA LA TECNOLOGIA YAMAHA
Weekend dedicato agli estimatori della nautica anche per Capelli che metterà a disposizione dieci imbarcazioni motorizzate con i prestanti fuoribordo Yamaha. Una flotta, addirittura più ampia di quanto si è potuto apprezzare all’ultimo Salone di Genova, appena conclusosi. Tra i modelli che sarà possibile testare: il 12 metri TEMPEST 40 motorizzato con una coppia di F 350, fuoribordo top di gamma della linea Yamaha 4 tempi, il nuovo open CAP 21.5 WA (restyling del ben conosciuto CAP 21 WA) della linea boat di Cantieri Capelli, con un layout di coperta rivisto e il fisherman OSIA 315, motorizzato con un doppio Yamaha F250. Per prenotare la prova, sarà sufficiente presentarsi in Marina sabato e domenica dalle 9 (ultimo turno in partenza ore 17.30) muniti di patente nautica.

AL TIMONE DEL NUOVO MELGES 14 CON VARAZZE CLUB NAUTICO

Infine, non mancheranno le emozioni per gli amanti della vela con il nuovo Melges 14 disponibile per prove presso Varazze Club Nautico.
Dalle 10:00 alle 18:00 di sabato e domenica 1 e 2 Ottobre 2016 gli appassionati che si saranno prenotati registrandosi potranno mettersi al timone di questa nuova deriva, disegnata dallo studio Reichel/Pugh, lunga 4,27 metri, larga 1,58, fornita fornita con una randa con due diverse superfici, 9,1 m2 (Full-Range) e 7,8 m2 (Mid-Range). Per aggiungere un po’ di adrenalina, vento permettendo, Melges Europe equipaggerà l’imbarcazione con il GPS Makai di Velocitek, apparato stagno nato per il SUP e per il kite-surf: al timoniere più veloce andrà un gadget esclusivo.


28/09/2016 15:28:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

La Cinquecento: Lazy guida la flotta a Sansego

Lazy di Mueller/Hanakamp insieme a Rocket I di Gianluca Chini/Alberto Taddei, guidano la corsa e sembrano marcarsi piuttosto stretti, dando vita a un appassionante match-race

Dicono sia iniziata l'America's Cup

Partita l'America's Cup, ma non se ne è accorto quasi nessuno

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Il Wider 150, rinominato M/Y ‘Bartali’, è di nuovo in acqua e pronto per la consegna

"Il team Wider ha lavorato intensamente, facendo anche turni extra negli ultimi due mesi per assicurare il completamento delle modifiche richieste e rispettare la data di consegna concordata con il nuovo proprietario"

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

E' tornata in Italia "Fiamma Nera", la barca del Duce

Ritorna in Italia “Fiamma Nera”, l'imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, che ha attraccato ieri sera al Porto di Roma

Benetti vara il nuovo BF104 MY Lejos 3

M/Y “Lejos 3” è la quarta unità del fortunato modello Fast 125’ e sarà consegnato all’armatore nei prossimi mesi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci