mercoledí, 22 novembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nautica    platu25    j24    windsurf    volvo ocean race    cala de medici    campionati invernali    vela    press    optimist    dolphin    porti    mini transat    formazione   

VELA

Le vele della Centomiglia del Garda nel mondo dei blogger grazie a #inLombardia365

le vele della centomiglia del garda nel mondo dei blogger grazie inlombardia365
redazione

Il viaggio 2.0 di #inLombardia365 si è svolto al Lago di Garda in occasione della sua undicesima tappa in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda-Lombardia. Grazie al coinvolgimento degli influencers provenienti da Italia, Russia, Germania e Gran Bretagna, l'iniziativa è andata alla scoperta, in tempo reale, dell’unicità di un territorio prezioso e originale, con le sue eccellenze
paesaggistiche, meta perfetta per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia e dello sport&relax attraverso lo storytelling creato dai travel blogger e dagli instagramers.
A fare da sfondo alla Centomiglia, la regata storica che riunisce i migliori equipaggi europei che si
sono sfidati sulle acque del Lago di Garda, le località della riviera lombarda del Benaco. L’obiettivo
della regata è percorrere le cento miglia intorno al lago nel minor tempo possibile per concludersi, come ogni anno, con una grande festa dove equipaggi e spettatori potranno brindare a regata terminata.
Un weekend che segna il raggiungimento di undici delle quattordici tappe complessive che compongono il viaggio lungo un anno di #inLombardia365: la campagna di comunicazione social lanciata da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e
Unioncamere Lombardia, – attraverso il brand turistico inLOMBARDIA. La campagna conduce gli
influencers attraverso un’esperienza emozionale unica delle eccellenze che costituiscono il patrimonio della regione lombarda, in totale sinergia con il sistema turistico di operatori, enti e consorzi locali. Il progetto si inserisce nell’Anno del Turismo, che intende amplificare la conoscenza e valorizzazione delle eccellenze regionali attraverso le iniziative a Palinsesto www.in-lombardia.it/eventi-in-lombardia/anno-del-turismo-lombardo.I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Con il progetto #inLombardia365 ci siamo impegnati a cogliere interamente questa sfida – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – con l’obiettivo di compiere un salto di qualità nella nostra presenza digitale come destinazione turistica. Sono certo che questa ‘invasione pacifica’ di
blogger e instagramer possa rappresentare un’occasione di promozione molto importante per
l’area turistica del Garda e per la tutta la filiera del turismo ad essa collegata”.
Grazie al coinvolgimento diretto di blogger e instagramer, l’uso dei social media e della potenza con la grande visibilità sul web e sui social network che il progetto #inLombardia365 garantisce è una
risorsa preziosa per il sistema vacanze del Lago di Garda che, nel suo complesso, rappresenta il
10 per cento delle presenze turistiche straniere in Italia.
"Dal canto nostro l’impegno è totale nel costruire un percorso tra le mille attrattive del Benaco. In questa occasione a fare da protagonista è stata la vela, sport principe delle nostre acque, con la storica e prestigiosa Centomiglia. Contorno straordinario sono stati alcuni capisaldi di una vacanza gardesana e i sapori tipici del territorio: dal pesce di lago ai formaggi, dai vini all’olio d’oliva extravergine, in un’ottica di promozione che riunisce in un unico pacchetto tutte le esperienze che l’azzurro del lago può offrire ai suoi ospiti”. Ha commentato Franco Cerini, Presidente Consorzio Lago di Garda-Lombardia.


22/10/2016 12:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: i Big subito in evidenza

Sole, mare calmo e poco vento. Ma la regata si fa e brilla lo Swan 45 Aphrodite

Montura presenta la linea Keep Sailing

Linea di abbigliamento destinato alla nautica e all'agonismo velico ricca di soluzioni innovative e realizzata con tecnologie applicate per la prima volta nel mondo della vela

Riva Boutique: eccellenza e artigianalità per un Natale in grande stile

Lo store online ufficiale di Riva si arricchisce di nuovi accessori realizzati con lo stile e la qualità del cantiere mito della nautica mondiale, perfette idee regalo per le festività

Terza giornata all'Invernale del Circeo

La classifica generale IRC dopo 5 prove e uno scarto vede in testa TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano

L’Ocean Film Festival World Tour fa tappa a Roma

Kayak, surf, vela, esplorazione subacquea: una selezione di medio e cortometraggi per tutti gli appassionati di mare e avventura - Il 20 novembre al cinema Moderno ore 20:15

All'Arsenale della Marina Regia si presenta il progetto “Sirene nel blu tra mare e cielo”

Il progetto nasce dall’idea congiunta tra la Soprintendenza del Mare e “l’Associazione amici della Soprintendenza del Mare”, di volere attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta al rispetto del mare

Besenzoni vince il Dame Design Award 2017

Besenzoni ha ottenuto il riconoscimento finale della sua straordinaria capacità di innovazione: la poltrona pilota P400 Matrix ha ricevuto il più prestigioso premio dato nell’industria marina

Francesco Cappuzzo campione nazionale Wave Windsurf per la seconda volta

Il campione in carica ha prima battuto nella finale del single elimination il milanese Jacopo Testa, campione nazionale Freestyle 2017, giunto terzo, e nell'avvincente finale del double elimination ha sconfitto di misura Andrea Rosati

Progetto "PrimaVela": la Vela sul lago Maggiore

Vela GO è l’ente promotore ed organizzatore di “PrimaVela” che ha dato l’opportunità a una cinquantina di ragazzi dell'Istituto Marcelline di Arona di avvicinare una disciplina sportiva

Volvo Ocean Race: un fine settimana di fuoco

Gli appassionati che seguono la cartografia elettronica, le posizioni e le classifiche della Volvo Ocean Race saranno incollati ai loro schermi per vedere come evolverà la situazione e come sarà il prossimo report

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci