giovedí, 26 aprile 2018

VELA

Le vele della Centomiglia del Garda nel mondo dei blogger grazie a #inLombardia365

le vele della centomiglia del garda nel mondo dei blogger grazie inlombardia365
redazione

Il viaggio 2.0 di #inLombardia365 si è svolto al Lago di Garda in occasione della sua undicesima tappa in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda-Lombardia. Grazie al coinvolgimento degli influencers provenienti da Italia, Russia, Germania e Gran Bretagna, l'iniziativa è andata alla scoperta, in tempo reale, dell’unicità di un territorio prezioso e originale, con le sue eccellenze
paesaggistiche, meta perfetta per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia e dello sport&relax attraverso lo storytelling creato dai travel blogger e dagli instagramers.
A fare da sfondo alla Centomiglia, la regata storica che riunisce i migliori equipaggi europei che si
sono sfidati sulle acque del Lago di Garda, le località della riviera lombarda del Benaco. L’obiettivo
della regata è percorrere le cento miglia intorno al lago nel minor tempo possibile per concludersi, come ogni anno, con una grande festa dove equipaggi e spettatori potranno brindare a regata terminata.
Un weekend che segna il raggiungimento di undici delle quattordici tappe complessive che compongono il viaggio lungo un anno di #inLombardia365: la campagna di comunicazione social lanciata da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e
Unioncamere Lombardia, – attraverso il brand turistico inLOMBARDIA. La campagna conduce gli
influencers attraverso un’esperienza emozionale unica delle eccellenze che costituiscono il patrimonio della regione lombarda, in totale sinergia con il sistema turistico di operatori, enti e consorzi locali. Il progetto si inserisce nell’Anno del Turismo, che intende amplificare la conoscenza e valorizzazione delle eccellenze regionali attraverso le iniziative a Palinsesto www.in-lombardia.it/eventi-in-lombardia/anno-del-turismo-lombardo.I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Con il progetto #inLombardia365 ci siamo impegnati a cogliere interamente questa sfida – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – con l’obiettivo di compiere un salto di qualità nella nostra presenza digitale come destinazione turistica. Sono certo che questa ‘invasione pacifica’ di
blogger e instagramer possa rappresentare un’occasione di promozione molto importante per
l’area turistica del Garda e per la tutta la filiera del turismo ad essa collegata”.
Grazie al coinvolgimento diretto di blogger e instagramer, l’uso dei social media e della potenza con la grande visibilità sul web e sui social network che il progetto #inLombardia365 garantisce è una
risorsa preziosa per il sistema vacanze del Lago di Garda che, nel suo complesso, rappresenta il
10 per cento delle presenze turistiche straniere in Italia.
"Dal canto nostro l’impegno è totale nel costruire un percorso tra le mille attrattive del Benaco. In questa occasione a fare da protagonista è stata la vela, sport principe delle nostre acque, con la storica e prestigiosa Centomiglia. Contorno straordinario sono stati alcuni capisaldi di una vacanza gardesana e i sapori tipici del territorio: dal pesce di lago ai formaggi, dai vini all’olio d’oliva extravergine, in un’ottica di promozione che riunisce in un unico pacchetto tutte le esperienze che l’azzurro del lago può offrire ai suoi ospiti”. Ha commentato Franco Cerini, Presidente Consorzio Lago di Garda-Lombardia.


22/10/2016 12:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Francesca e Giovanna, facce da Mini

La Marina Militare e l'Aeronautica militare hanno affidato i loro colori a due ottime veliste come Giovanna Valsecchi e Francesca Komatar

Luise Group: nuovi uffici a Portofino, Viareggio, Capri e Castellammare di Stabia

Il viaggio partito da Napoli nel 1847 della famiglia Luise continua dunque nei porti più importanti al mondo, con l'apertura di nuovi uffici e creando addirittura a Napoli nuovi dipartimenti tecnici

“Una Vela Senza Esclusi” diventa una tappa del progetto Sailing For Health

Tante le novità di questa edizione, a partire dalla flotta che accanto alle Azzurre 600 vedrà sfidarsi anche le nuove Hansa 303, imbarcazioni affidate dal Panathlon Club Palermo alla L.N.I. e finalizzate alla formazione atletica dei ragazzi diversabili

A Brenzone i monotipi d'acqua dolce

Nella flotta dei Dolphin vince proprio il detentore del titolo tricolore, "Fantastica" della sorelle Navoni della Fraglia Desenzano, scafo condotto da Davide Bianchini (Canottieri Garda) con ben 4 primi posti su 6 manche

VOR: Scallywag è arrivato, oggi la Itajaì In-Port Race

Scallywag è arrivato nel porto di Itajaì dopo un lungo viaggio dal Cile, e affronta una corsa contro il tempo per poter prendere parte alla ottava tappa. Gli altri sei team invece si preparano per la Itajaí In-Port Race di oggi

La Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018”

600 imbarcazioni, 1000 regatanti e 9 circoli velici impegnati in 15 classi di regate

Ieri Norwegian Cruise Line ha preso in consegna la Norwegian Bliss

La nuova nave di Norwegian Cruise Line debutta in Europa prima di iniziare il suo tour inaugurale intorno agli Stati Uniti. La cerimonia ufficiale di battesimo si terrà a Seattle, nello Stato di Washington

La Regata dell'Accademia Navale

Alla gara, che sarà valida anche come tappa di qualificazione per la regata “Madeira Race 950”, possono partecipare le imbarcazioni d’altura Maxi, IRC/ORC e 9.50

Lab Boat: navigare con la scienza

Lunedì a Cagliari laboratori didattici per le scuole e seminari per il pubblico

Senza vento la Bolina è più Lunga

Difficoltà in partenza per la Lunga Bolina, che ha sofferto per un vento latitante per quasi tutto il percorso

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci