Una splendida giornata ha accolto la flotta dei regatanti, due le prove svolte con vento da sud ovest tra i 7 e i 10 nodi , condizione ideale per questo tipo di barche.
In testa alla classifica la barca svizzera MOMO, attualmente in testa con 4 punti, due di vantaggio sul pluri campione olimpico, il polacco Mateusz Kusznierewicz con la barca ASPIRE, seguito a un punto dallo svizzero CARACOLE. A seguire le due barche provenienti dalle Bahamas tutte divise da un solo punto.
Lotta quindi serratissima ed oggi si ritorna in mare per la seconda giornata di regate.
L’ organizzazione, in tempi di COVID, è ovviamente più difficile ed i momenti conviviali piuttosto ridotti ma ben organizzati dal Circolo, che gode dell’appoggio del Comune di Sanremo che con il Royal Hotel, la Gioielleria Abate e il Gruppo Cozzi Parodi formano un gruppo di supporto di grande valore.
Queste splendide barche sono veramente affascinanti ed estremamente tecniche: solo velisti di grande classe sanno valorizzare al massimo le loro prestazioni.
Sono trascorsi ben 13 anni dall’ultima partecipazione a Sanremo della classe 5.5 international Class Metre, con il Campionato Mondiale. L’attuale Campionato Europeo rappresenta una preziosa occasione di incontro e collaborazione tra il Circolo e la Classe.
Ricerche in corso tra Stati Uniti e Bermuda; cessata ogni comunicazione dal 5 novembre
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo e dai Giudici De Rossi e Sferra, di portare a termine una stupenda prova costiera davanti al Parco Nazionale del Circeo
“CatMaz” di Stefano Dalle Donne vince nel Golfo di Lecco la prova conclusiva del Campionato Velico del Lario. Nella Nazionale Fun successo a “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Ad una sola manche dalla conclusione, un nuovo sorpasso nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale 2025 che, dopo 9 tappe nelle più belle località italiane, assegnerà i due ambiti Trofei Francesco Ciccolo e Miglior Timoniere-Armatore J24
I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"