Mancano quattro settimane alla partenza, ma sono già 51 le imbarcazioni iscritte alla 34^ edizione della Regata velica internazionale “Brindisi-Corfu”.
Il dato è stato ufficializzato dalla segreteria tecnica della regata che è già al lavoro da mesi per organizzare al meglio ogni dettaglio della manifestazione.
E’ stato allestito un ricco programma di eventi che sarà presentato ufficialmente sabato 25 maggio, nel corso di una conferenza stampa a cui prenderanno parte autorità ed esponenti di spicco del mondo sportivo legato alla vela.
Particolarmente ricco anche il programma predisposto dalle “Donne della vela” che animeranno il villaggio sportivo sul Lungomare Regina Margherita con appuntamenti culturali e di spettacolo.
Si parte il 26 maggio, per giungere sino al giorno della partenza, che quest’anno si svolgerà di domenica (il 16 giugno) per consentire a migliaia di brindisini di assistere ad uno spettacolo irripetibile dalla Diga di Punta Riso.
Tra le tante novità di questa edizione segnaliamo “La notte bianca della vela”, l’esibizione della Banda dei Carabinieri e il sorvolo delle Frecce Tricolori. Il programma della Regata quest’anno si svolge in contemporanea con gli eventi organizzati dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie).
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"