venerdí, 1 maggio 2026

ALTURA

Doppietta calabrese alla Marsili Cup

doppietta calabrese alla marsili cup
redazione

La regata è stata molto sofferta: sole torrido e vento debole, sparito del tutto dalla sera di sabato. Nella mattina di domenica diverse barche sono rimaste a galleggiare in balia della calma piatta a poche miglia dall’arrivo, senza poter far nulla se non aspettare la fine del tempo limite, fissato per le 18.

In classe Gran Crociera primo classificato è stato Caffè Corretto, di Latina, con equipaggio di famiglia, seguito da Alfran, barca calabrese del C. V. L. e da Nick Carter, barca napoletana. Ottima performance dell unico equipaggio a due, su una barca piccola, performante, ma priva di comodità, costretti anche loro a prendere atto del sopraggiunto tempo limite quando erano a soli pochi metri dall’arrivo.

La Marsili Race, organizzata in collaborazione con il circolo “regata torri saracene” è alla sua terza edizione e convoglia la flotta della Campania e del Lazio verso l’appuntamento più importante: la Cyclops Route, tappa del campionato italiano Offshore, che partirà da Tropea il 14 giugno. Le barche sono ospitate dal Marina Yacht Club del porto di Tropea, che ha intrecciato una solida e proficua collaborazione con il Circolo Velico Santa Venere per l’organizzazione di regate prestigiose che facciano conoscere al mondo le bellezze del territorio calabrese.


12/06/2019 09:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci