domenica, 17 febbraio 2019

DUECENTO

Duecento x 2 e in equipaggio: i passaggi a Sansego

duecento in equipaggio passaggi sansego
Roberto Imbastaro

Primo tratto di regata con venti dai quadranti meridionali fino ai 18 nodi, per la flotta di 47 imbarcazioni partecipanti alla XXV edizione de La Duecento organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Darsena dell'Orologio, Comune di Caorle e gli sponsor Acqua San Benedetto, Paulaner, ICM e Caorle.it.

Nelle prime ore di sabato si sono avuti i passaggi a Sansego degli scafi iscritti alla classifica In Equipaggio, mentre il salto di vento verso sud/ovest e il calo dell'intensità ha rallentato il resto della flotta.

La giornata odierna sta regalando una risalita più veloce alle imbarcazioni che sono riuscite a girare Sansego nella mattinata e il ritorno di un venticello di scirocco tra i 7 e i 10 dovrebbe facilitare l'arrivo a Porto Santa Margherita.

In testa alla flotta in tempo reale, il Farr 40 Marinariello di De Bona con alla tattica Berti Bruss, che ha girato Sansego alle 5.48.30, seguito dal Cori 52 Mucillaginerosa di Renzo Sandrin alle 6.18.08, che insegue il record sfiorato lo scorso anno.

Alle 6.35.48 è passato il veloce trimarano Silver Chiller del tedesco Werner Stolz, a seguire alle 7.27.52 Arkanoè di Roberto Caramel che risulta favorito in tempo compensato e dopo pochi minuti Luna per te dello Sporting Club due vele e Interceptor, lo Sly 47 del riminese Giancarlo Nutarelli, protagonista di una bella partenza e di una regata sempre vissuta con concentrazione dall'equipaggio.

La prima imbarcazione della classifica X2 a doppiare l'isolotto croato, è stata Blucolombre, il First 40.7 di Juris/Rinaldo alle 8.38.29, seguito da Emytoo, Solaris 36 dei ravennati Setti/Salotti alle 8.50.57 e da Salona 42R del GDB East Sailing Team, timonato da Marco Bertozzi alle 9.10.40.

Si registrano nel frattempo cinque ritiri, alcuni a causa di un leggero malessere dell'equipaggio e altri per piccole rotture a bordo. Si tratta di Ky-3, Essi, Marilù, Vega e Calama.

Nella serata di oggi si attendono i primi arrivi nella Darsena Marina 4 a Porto Santa Margherita.


Nel sito www.lacinquecento.com è disponibile l'elenco completo ed aggiornato dei passaggi a Sansego ed è possibile seguire in tempo reale il percorso di quattro imbarcazioni: Stelle Olimpiche Città di Caorle, Marinariello, Ky-5 e Black Angel.


16/05/2009 20:01:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Fincantieri: ad Ancona al via i lavori in bacino per "Silver Moon"

Si tratta della seconda di tre navi ultra-lusso della serie “Muse” per Silversea Cruises

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci