lunedí, 20 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vendee globe    campionati invernali    circoli velici    attualità    sailgp    confindustria nautica    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo   

PORTI TURISTICI

Yachting Pages “Marina di Loano è una tra le 10 marine più belle del mondo”

yachting pages 8220 marina di loano 232 una tra le 10 marine pi 249 belle del mondo 8221
redazione

È stato un anno molto intenso il 2024 della Marina di Loano, il porto turistico della Riviera Ligure di Ponente definito dalla testata internazionale Yachting Pages “una tra le 10 marine più belle del mondo”. Dodici mesi che, come sottolinea l'Amministratore Delegato Gianluca Mazza, sono stati caratterizzati da “un costante impegno in termini di idee, progettualità e azioni concrete per garantire ai diportisti e a tutti i nostri ospiti servizi di altissimo livello e una struttura sempre moderna e all'avanguardia in ogni suo aspetto”.

 

Una ricerca dell'eccellenza a 360 gradi che, già a fine 2023, aveva visto l'inaugurazione della nuova area pedonale interna, frutto della riconfigurazione della viabilità interna e di quella di accesso che ottimizza il collegamento diretto e sinergico tra Marina di Loano e il centro storico cittadino, offrendo ancora più spazio al traffico pedonale e una migliore fruibilità degli esercizi commerciali. Sempre nel 2023 erano stati completati il primo impianto fotovoltaico da 1.500 metri quadri per la produzione di 334.000 KW di elettricità green ogni anno.

 

Nel 2024 sono state completate la nuova piscina, le nuove cabine e la nuova area lounge del Marina Beach, per vivere giornate al mare ancora più rilassanti e confortevoli. La nuova Marina Fitness (al primo piano del molo centrale) è dotata di attrezzi Technogym di ultima generazione, coi i quali seguire programmi di allenamento personalizzati con l'App Technogym e il supporto di Virgin. Previsto inoltre a breve il completamento dell’area wellness.

 

I servizi di accoglienza sono stati potenziati con l'apertura invernale dell’hotel Yacht Club Marina di Loano. Inoltre, un nuovo parco di auto elettriche, molto utili per gli spostamenti all’interno di Marina di Loano è ora disponibile per l’affitto, insieme a un'area per il noleggio delle imbarcazioni con le quali effettuare fantastiche uscite lungo il litorale del ponente ligure.

 

L’impegno di Marina di Loano è stato premiato dalla fiducia da diversi imprenditori che l’hanno scelta come destinazione commerciale. Nell'ultimo anno, infatti, hanno aperto a Marina di Loano: il ristorante e cocktail house Tia Mara, la boutique Viziami, lo showroom di Zorobabele Home, il ristorante Shardana Oyster, l’Immobiliare Cossu e la Nautica Ardizzone, che inaugurerà un nuovo show room di moto d’acqua ed attrezzature nautiche

 

A metà dicembre è stata inaugurata la rinnovata scala di collegamento tra i portici e il Molo Francheville, che consente il migliore accesso all’area commerciale e offre una splendida vista sulla darsena. Infine, l’identità “commerciale” delle attività sarà garantita dalle nuove insegne personalizzate con un design “made in Marina di Loano”. E per promuovere le proprie eccellenze, valorizzare il turismo nautico di cui è portabandiera e far conoscere il territorio ligure, anche quest'anno Marina di Loano ha partecipato ai più importanti saloni nautici internazionali: il Myba Charter Showil Cannes Yacht Festival, il Salone Nautico di Genova e il Monaco Yacht Show.

 

La qualità dell'offerta e delle strutture di Marina di Loano è confermata dai numeri: nella stagione invernale 2024/2025 la percentuale di occupazione di posti barca da 30 a 85 metri è superiore al 95%. Inoltre, proprio in questi giorni il porto turistico loanese è stato scelto come “casa” di due superyachts da 52 e da 62 metri: un'ulteriore prova di quanto il bacino sia accessibile, sicuro e anche delle opportunità di accoglienza do Marina di Loano.

 

Numeri da record anche per la settima edizione del Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico Loano in collaborazione con il main partner Marina di Loano che quest'anno conta ben 43 imbarcazioni iscritte, confermandosi così il più partecipato della Liguria.

 

Commenta l'AD Gianluca Mazza: “Marina di Loano conferma il trend positivo degli ultimi due anni, aumentando i ricavi core, con full occupancy, e consolidando sia le attività immobiliari sia le turistiche.”

 

Il 2025 è alle porte con ancora nuove iniziative e progetti che andranno a integrare sempre di più il percorso intrapreso sulla strada dell’eccellenza, sempre nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente a terra e in mare. Non mancherà un fitto programma di eventi che coinvolgeranno i diportisti, gli ospiti di Marina di Loano e il territorio.

 


03/01/2025 09:28:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Charlie Dalin è il vincitore del Vendée Globe!!!

Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti

Vendée Globe: Eric Bellion si ritira attraccando alle Falkland

Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta

Vendée Globe: tutta la gioia di Charlie Dalin

"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Sanremo: terza tappa delle Dragon Winter Series

Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo

49° Invernale del Tigullio: sabato e domenica scatta la seconda manche

Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)

Rimini e la Romagna sempre più destinazioni per una vacanza a misura di pet

Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici

Napoli: in acqua per la Coppa Ralph Camardella

Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci