mercoledí, 2 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

techno293    optimist    52 super series    j24    regate    class 40    convegni    lega navale italiana    libri    smeralda 888    yccs    foiling week    vele d'epoca    federvela   

YACHT CLUB SANREMO

Yacht Club Sanremo: le ultime news dalla riviera

yacht club sanremo le ultime news dalla riviera
Redazione

VERONICA FERRARO PRIMA AL TROFEO ILVA 2010

Successo per Veronica Ferraro e per tutta la squadra dello Yacht Club Sanremo alla regata di Ranking List dedicata agli Optimist, organizzata dal Circolo di Genova Pegli “Ilva”.

 

Domenica 14 novembre a Genova la squadra di Optimist dello Yacht Club Sanremo ha riportato un grande successo nel Trofeo Ilva 2010. Veronica Ferraro ha conquistato il primo posto assoluto nei cadetti, vincendo la prima prova e piazzandosi al secondo posto nella seconda, mentre Edoardo Ferraro è quinto in classifica generale.

Bene anche Nicolò Maretti e Fabio Boldrini che si sono classificati al nono e decimo posto.

Per gli Juniores invece Stefano Ausonio si è classificato tredicesimo, riportando un ottimo risultato.

Il Trofeo Ilva è valido per la Ranking List di Classe Optimist.

Le prove si sono svolte con vento sui 10 – 14 nodi e con mare formato, condizioni decisamente impegnative per questo tipo di imbarcazioni.

****

VIGNONE E RAMIAN QUALIFICATI PER IL MONDIALE JUNIOR 470

Dopo cinque regate nazionali, l’equipaggio dello Yacht Club Sanremo si qualifica primo di Ranking List per la categoria Juniores e secondo in quella generale, ottenendo la qualifica per i prossimi Campionati del Mondo.

 

Davide Vignone, 18 anni e Matteo Ramian, 17 anni, atleti dello Yacht Club Sanremo, allenati da Fernanda Sesto, hanno concluso con il primo posto in Ranking List Juniores e secondi in quella generale, la stagione della classe 470, qualificandosi per i Campionati del Mondo Juniores in programma in Qatar dal 16 al 22 dicembre.

Il risultato è eccellente, in quanto questi giovani atleti regatano da poco tempo in classe 470.

****

CHIARA MAGLIOCCHETTI AL MONDIALE 420

Dopo la partecipazione al Mondiale di Haifa, Israele, Chiara Magliocchetti in partenza per quello che si svolgerà in Argentina e sarà valido per l’anno 2011.

 

Chiara Magliocchetti è stata selezionata per partecipare al Mondiale 420 che si svolgerà in Argentina, a Buenos Aires. Il Campionato, che sarà valido per l’anno 2011, inizierà il prossimo 27 dicembre e terminerà il 5 gennaio 2011.

Chiara Magliocchetti, dello Yacht Club Sanremo, affronterà questa prova con Monica Pagani, dello Yacht Club Acqua Fresca del Garda.

****

5° REGATA NAZIONALE 470: PRIMO E TERZO POSTO A SANREMO

 

Grande successo per gli equipaggi di Sanremo alla quinta regata nazionale di Classe 470, organizzata dal Circolo Nautico di Pesaro, il 30 e 31 ottobre, con Vittorio Zaoli e Giulio Desiderato che hanno ottenuto il primo posto e con Davide VignoneMatteo Ramian che si sono piazzati al terzo. Zaoli e Desiderato hanno condotto magistralmente la regata, riportando tre primi, un quarto e una penalizzazione importante (OCS), mentre Vignone e Ramian sono stati molto constanti con due secondi posti, un terzo e due quinti. 


18/11/2010 09:56:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Viareggio-Bastia-Viareggio: Line Honours per Arca SGR

Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale

Un "Cavallino Rampante" per Giovanni Soldini

Innovazione, performance ed efficienza rappresenteranno il nuovo progetto sportivo di Ferrari che con Hypersail molla gli ormeggi verso la vela oceanica. Un progetto che si presenta come una sfida tra tradizione a innovazione tecnologica

Proseguono gli arrivi alla viareggio-Bastia-Viareggio

Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’

Partito l'Italiano d'Altura a Capo d'Orlando

Tre prove portate a termine dalle due flotte con vento dai 7 ai 11 nodi. Le prime classifiche: subito i favoriti in evidenza, ma occhio alle sorprese

Italiano Altura: si regata a Capo d'Orlando

La cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next a Capo d’Orlando, in Sicilia. Regate dal 25 al 28 giugno: 33 barche in corsa per i titoli italiani

Foling Week: subito al massimo

La prima fase di regate ha registrato numeri da record: 131 atleti iscritti nei WASZP, la partecipazione più alta di sempre alla Foiling Week per questa categoria, e 32 barche in acqua per la flotta Switch One Design, la più numerosa mai riunita in regata

Filiera ittica: l'impegno di Bolton, WWF e Oxfam

Presentati i risultati concreti raggiunti nell’ambito delle partnership trasformative per una pesca più sostenibile, per la salvaguardia degli oceani e per la tutela dei diritti umani lungo tutta la filiera produttiva.

Luca Rosetti e Matteo Sericano al via della Les Sables-Horta-Les Sables

Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca

Mancano ancora i decreti attuativi alla legge "Salvamare"

Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese

Portorose: parte il Mondiale Optimist

Per l'Italia in acqua Andrea Demurtas, Jesper Karlsen, Giovanni Montesano, Cristian Castellan e Pietro Lucchesi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci