VERONICA FERRARO PRIMA AL TROFEO ILVA 2010
Successo per Veronica Ferraro e per tutta la squadra dello Yacht Club Sanremo alla regata di Ranking List dedicata agli Optimist, organizzata dal Circolo di Genova Pegli “Ilva”.
Domenica 14 novembre a Genova la squadra di Optimist dello Yacht Club Sanremo ha riportato un grande successo nel Trofeo Ilva 2010. Veronica Ferraro ha conquistato il primo posto assoluto nei cadetti, vincendo la prima prova e piazzandosi al secondo posto nella seconda, mentre Edoardo Ferraro è quinto in classifica generale.
Bene anche Nicolò Maretti e Fabio Boldrini che si sono classificati al nono e decimo posto.
Per gli Juniores invece Stefano Ausonio si è classificato tredicesimo, riportando un ottimo risultato.
Il Trofeo Ilva è valido per la Ranking List di Classe Optimist.
Le prove si sono svolte con vento sui 10 – 14 nodi e con mare formato, condizioni decisamente impegnative per questo tipo di imbarcazioni.
****
VIGNONE E RAMIAN QUALIFICATI PER IL MONDIALE JUNIOR 470
Dopo cinque regate nazionali, l’equipaggio dello Yacht Club Sanremo si qualifica primo di Ranking List per la categoria Juniores e secondo in quella generale, ottenendo la qualifica per i prossimi Campionati del Mondo.
Davide Vignone, 18 anni e Matteo Ramian, 17 anni, atleti dello Yacht Club Sanremo, allenati da Fernanda Sesto, hanno concluso con il primo posto in Ranking List Juniores e secondi in quella generale, la stagione della classe 470, qualificandosi per i Campionati del Mondo Juniores in programma in Qatar dal 16 al 22 dicembre.
Il risultato è eccellente, in quanto questi giovani atleti regatano da poco tempo in classe 470.
****
CHIARA MAGLIOCCHETTI AL MONDIALE 420
Dopo la partecipazione al Mondiale di Haifa, Israele, Chiara Magliocchetti in partenza per quello che si svolgerà in Argentina e sarà valido per l’anno 2011.
Chiara Magliocchetti è stata selezionata per partecipare al Mondiale 420 che si svolgerà in Argentina, a Buenos Aires. Il Campionato, che sarà valido per l’anno 2011, inizierà il prossimo 27 dicembre e terminerà il 5 gennaio 2011.
Chiara Magliocchetti, dello Yacht Club Sanremo, affronterà questa prova con Monica Pagani, dello Yacht Club Acqua Fresca del Garda.
****
5° REGATA NAZIONALE 470: PRIMO E TERZO POSTO A SANREMO
Grande successo per gli equipaggi di Sanremo alla quinta regata nazionale di Classe 470, organizzata dal Circolo Nautico di Pesaro, il 30 e 31 ottobre, con Vittorio Zaoli e Giulio Desiderato che hanno ottenuto il primo posto e con Davide Vignone – Matteo Ramian che si sono piazzati al terzo. Zaoli e Desiderato hanno condotto magistralmente la regata, riportando tre primi, un quarto e una penalizzazione importante (OCS), mentre Vignone e Ramian sono stati molto constanti con due secondi posti, un terzo e due quinti.
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"