martedí, 14 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

lega navale italiana    manifestazioni    rs21    2.4mr    regate    j24    cape 31    wing foil    class 40    iqfoil    29er   

YACHT CLUB SANREMO

VELA - L'autunno/inverno dello YC Sanremo

La stagione di regate, allo Yacht Club Sanremo, riprenderà il prossimo 22 ottobre con il Tropheé Grimaldi, che per il secondo anno è organizzato con lo Yacht Club Monaco.

Questa è la prima delle regate organizzate per il periodo autunno – inverno dalla Compagnia della Vela di Sanremo, dedicate sia ad imbarcazioni d’altura che alle derive, che si concluderà con il Meeting del Mediterraneo, in programma per la fine di dicembre.

Il Tropheè Grimaldi è una regata caratterizzata da percorsi lunghi, che porteranno la flotta il sabato dalla città dei Fiori alla capitale della Costa Azzurra, dove, in serata, allo Yacht Club Monaco, ci sarà un appuntamento riservato a tutti i regatanti. Il 23 ottobre invece ci sarà la prova di rientro e la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

La settimana seguente, il 29 e 30 dicembre, sarà la volta delle derive, con il Trofeo Jean Bertrand, dedicato agli Snipe, ai 470 e ai 420 per cui la prova è di ranking list della Primazona FIV.

A novembre partirà la ventottesima edizione del Campionato Invernale West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare, manifestazione storica, che come sempre prevede cinque week end di regata.
L’apertura del West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare sarà il 12 novembre, con la prima giornata dedicata al completamento delle iscrizioni e alla messa a punto delle imbarcazioni.
Il 13, alle 11.00, partirà la prima prova. Gli altri week end di regata che terranno occupati gli equipaggi saranno il 26 e 27 novembre, il 10 e 11 dicembre, fine settimana dedicato come di consueto a Telethon. Quindi ci sarà lo stop di fine anno e a gennaio il Campionato riprenderà il 15 e 16. L’ultimo appuntamento è fissato per il 28 e 29 gennaio, giornata in cui ci sarà la premiazione della manifestazione.

Il 2011 si chiuderà con l’ultima regata, dedicata agli Optimist, che è il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo Trofeo Kinder+Sport, in calendario dal 28 al 30 dicembre.
Gli equipaggi provengono da tutt’Europa e sono sempre tanti i partecipanti a quest’evento, che chiude l’anno e che è sempre più prestigioso e importante.


20/09/2011 18:58:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Giovanile iQFOiL: Mattia Saoncella è campione del mondo U19. Argento per Luca Pacchiotti tra gli U17

Grande protagonista per l'Italia è stato l'impeccabile Mattia Saoncella, che conquista il titolo mondiale Under 19 al termine di un campionato dominato praticamente dall'inizio alla fine

Cork Week, nebbia e vento inaugurano l'edizione 2026

La Cork Week 2026 è partita nel segno delle condizioni meteo variabili, offrendo fin dalla prima giornata tutto ciò che ha reso celebre la regata irlandese: nebbia, mare formato, vento in aumento e regate combattute

Mondiale iQFOiL Youth: Saoncella e Pacchiotti in Medal Series

L'Italia si presenta all'appuntamento conclusivo con grandi ambizioni grazie a Mattia Saoncella e Luca Pacchiotti, che chiudono al comando le rispettive classifiche e conquistano l'accesso diretto alla Grand Final con un prezioso match point di vantaggio

Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Mattia Saoncella continua a brillare

A brillare ancora una volta è stato l'azzurro Mattia Saoncella, sempre più protagonista nella categoria Under 19 maschile. Il giovane italiano ha disputato cinque prove di Upwind Sprint confermandosi il punto di riferimento della flotta Gold

Prosecco DOC Shockwave³ domina l'Aegean 600, Aiolos vince tra i Maxi IRC

L'italiano Claudio Demartis è stato il grande protagonista della regata grazie alla vittoria assoluta sul traguardo, confermando l'ottimo momento del suo equipaggio dopo il recente record stabilito nella Brindisi-Corfù.

RS Feva, spettacolo a Marina di Carrara per la III Regata Nazionale

Si chiude la III Regata Nazionale RS Feva, ospitata dal Club Nautico Marina di Carrara dal 25 al 27 giugno 2026, tappa chiave per l’area Tirrenica e ultimo appuntamento prima della definizione finale della ranking nazionale

Luca Rosetti e Maccaferri Futura alla DRHEAM-CUP

Mille miglia nautiche da Cherbourg-en-Cotentin a Lorien da affrontare in solitario, lungo una rotta che attraversa alcuni dei passaggi più iconici e impegnativi della vela offshore europea

Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Mattia Saoncella (U19)

Mondiale iQFOiL Youth & Junior, Saoncella resta al comando. Il caldo rallenta le regate in Costa Brava

WingFoil Racing World Cup: Herbert e Picot al comando

A Gizzeria sono state nove le prove disputate in totale nella prime due giornate di regata nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Hang Loose Beach

Mondiale iQFOiL Youth, doppia leadership azzurra con Saoncella e Pacchiotti

Gli azzurri guidano due delle classifiche più prestigiose: Mattia Saoncella è leader tra gli Under 19, mentre Luca Pacchiotti comanda la graduatoria degli Under 17

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci