Trascorrere una notte in una stazione ferroviaria negli Stati Uniti o in una ex prigione nel Regno Unito o addirittura in una chiesa sconsacrata del Belgio: per gli amanti di una vacanza alternativa il comparatore prezzi hotel trivago.it ha selezionato dieci alberghi davvero particolari in giro per il mondo. Dall’Ice Hotel in Canada, struttura realizzata completamente in ghiaccio, all’Ariau Amazon Towers in mezzo alla foresta amazzonica, dal Jumbo Stay all’interno di un vecchio Boeing 747 fino al Luna Salada in Bolivia, hotel costruito con blocchi di sale nel cuore del deserto di Uyuni.
Ice Hotel – Quebec (Canada)
L’Ice Hotel si trova a dieci minuti dal centro di Quebec. Nel suo genere è una struttura unica: composto interamente di ghiaccio e neve, ogni anno accoglie i turisti da gennaio a marzo. Nelle camere i letti sono dei veri e propri blocchi di ghiaccio, ricoperti da uno spesso strato isolante. Tutto è pensato per rendere l'esperienza indimenticabile: ogni notte gli ospiti possono immergersi in piumini speciali resistenti a temperature estreme. L'hotel dispone di un centro benessere da dove la sera è anche possibile osservare le stelle.
Quinta Real Zacatecas – Zacatecas (Messico)
Il Quinta Real Zacatecas è un hotel di lusso costruito intorno a un’arena utilizzata per corride amatoriali fino al 19° secolo. Situata nel cuore della pittoresca città messicana di Zacatecas, la struttura è stata completamente ristrutturata nel rispetto della storia e dell’atmosfera del luogo: un lavoro certosino riconosciuto con un premio internazionale di architettura consegnato il giorno dell’inugurazione. Gli ospiti potranno soggiornare nel più completo relax prima di tuffarsi alla scoperta del centro storico di Zacatecas, dal 1993 considerato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Cappadocia Cave Suites - Göreme (Turchia)
Situato nel cuore del Parco Nazionale di Göreme in Turchia, il Cappadocia Cave Suites è un hotel completamente costruito nella roccia. Durante il giorno i turisti potranno intraprendere un viaggio attraverso i suggestivi paesaggi della regione e scoprire i monasteri e le chiese di arte bizantina ancora in ottimo stato di conservazione. Nelle camere dell’hotel, l’arredamento color beige si sposa alla perfezione con le pareti scolpite nella pietra.
Ariau Amazon Towers - Iranduba (Brasile)
Ariau Amazon Towers è un hotel che si trova nel nord-ovest del Brasile, proprio in mezzo alla foresta amazzonica. Costruito all'interno di una grande riserva ecologica, dispone di centinaia di camere poszionate tra i 10 e i 20 metri dal suolo. Dopo aver navigato sul fiume che scorre ai piedi della struttura, gli ospiti potranno godersi in tutto relax la quiete della propria camera, prima di uscire alla scoperta dell’eccezionale flora e fauna della zona.
Martin’s Patershof – Mechelen (Belgio)
L'hotel Martin's Patershof si trova in una chiesa sconsacrata nel cuore della pittoresca e storica Mechelen, ad appena 30 minuti da Bruxelles e Anversa. Le tranquille camere sono arredate con eleganza e dotate di letti confortevoli, con decorazioni moderne e design. Ogni mattina viene servita una colazione a buffet mentre il Martin's Bar propone diverse birre belghe, cocktail, whisky e tapas per un aperitivo nel pomeriggio.
Luna Salada – Uyuni (Bolivia)
L’hotel Luna Salada è una struttura costruita interamente con blocchi di sale: situato nel sud-ovest della Bolivia, nel cuore del deserto di Uyuni, offre una vista mozzafiato ai suoi fortunati ospiti e la possibilità di visitare le celebri miniere di sale. Nelle stanze parte dei mobili, come divani e letti, sono fatti di sale. Il centro cittadino di Uyuni è a solo mezz’ora di auto.
Malmaison Oxford – Oxford (Regno Unito)
Per chi avesse voglia, almeno una volta nella vita, di passare una notte in prigione, il Malmaison è l’albergo ideale. Un ex carcere vittoriano trasformato in uno straordinario hotel boutique che offre alloggi di lusso nella storica città di Oxford: fornito di camere eleganti, un'architettura originale e una brasserie dove gustare piatti deliziosi. I visitatori potranno trascorrere una notte in quella che era una volta una cella, circondati da comfort di ogni tipo, del tutto estranei agli ospiti di un tempo.
Queen Mary – Long beach (Stati Uniti)
Un tempo nave da crociera, la Queen Mary è ora ormeggiata nel porto di Long Beach per ospitare i turisti pronti a vivere una vacanza diversa dal solito. Le cabine sono decorate con elementi che richiamano la vita marinaia come le mappe appese al muro. Il ristorante Sir Winston's propone piatti della cucina gourmet californiana, mentre il Chelsea Chowder House & Bar serve pietanze a base di frutti di mare freschi.
Jumbo Stay – Arlanda (Svezia)
Gli ospiti che soggiornano presso il Jumbo Stay Hotel hanno la possibilità di trascorrere la notte a bordo di un ex Boeing 747, in servizio tra il 1976 e il 2002, ubicato nelle immediate vicinanze dell'Aeroporto Arlanda di Stoccolma. Nel 2008 è stato completamente ristrutturato per ospitare i passeggeri nelle migliori condizioni. In venti minuti è possibile raggiungere la capitale svedese, Stoccolma, e scoprire le varie isole che la compongono.
Crowne Plaza – Indianapolis (Stati Uniti)
Situato nel centro di Indianapolis, il Crowne Plaza è un hotel storico che si trova all'interno di una delle prime stazioni ferroviarie del Paese. Alcuni alloggi si trovano in un vagone rinnovato e caratterizzato da un arredamento che richiama gli anni 20. Il design degli interni rispetta la storia dell'edificio attraverso l'uso di materiali pregiati come il marmo e colori dorati. Nel ristorante, gli ospiti potranno ammirare l'enorme orologio che prima aiutava i viaggiatori a non perdere il proprio treno.
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi