Dragon Winter Series a Sanremo da venerdì 13 dicembre a sabato 17 dicembre 2024. Un parterre di tutto rispetto con equipaggi provenienti da tutto il mondo ha animato questa seconda serie dell’invernale Dragone.
Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Danimarca e Germania sono solo alcuni dei paesi partecipanti.
Tre giorni di belle regate con sole e mare perfetti hanno accontentato tutti e le cinque prove portate a termine hanno concluso alla grandissima questa bella stagione di vela.
Alla fine vince, dominando, ITA 79 con Yevgen Braslavets coadiuvato dai fratelli Andrea e Vittorio Zaoli. Al secondo posto UAE 17 con Anatoly Loginov, ed il terzo posto va a ITA 50 di Marco Gerbaudo.
Un bellissimo week end che conclude la stagione 2024 dello Yacht Club Sanremo, dove sabato sera, al cospetto del Sindaco Alessandro Mager, si è svolta la premiazione degli atleti del circolo, con titoli mondiali ed Europei conquistati dagli atleti del sodalizio Sanremese.
Si ritroveranno tutti a metà gennaio, precisamente nel week end del 10/12 gennaio, per la terza tappa di questo bellissimo Campionato.
Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli
Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese
Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali
Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo
Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)
In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò
Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo
Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star
Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)
Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione