sabato, 8 novembre 2025

YACHT

NAUTICA - CNR ai prossimi saloni nautici

CRN, cantiere navale del Gruppo Ferretti dedicato alla costruzione di mega yacht, si presenta ai saloni forte di un anno segnato da un incremento di ordini e con due nuove prestigiose imbarcazioni: a Cannes, “Sofico”, una Navetta 43, lunga 43 metri, espressione dello stile e dei decori propri dell’Art Decò, e a Montecarlo “Blue Eyes”, scafo n. 126 in acciaio e alluminio, ultima costruzione di 60 metri varata lo scorso maggio. di ispirazione orientale e tratti esotici La produzione in questo momento è costituita da 11 imbarcazioni di cui 6 in acciaio e alluminio e 5 in composito con ordini che arrivano fino al 2012.

Nel cantiere navale di Ancona di 81.000 mq, con annessa marina privata perfettamente attrezzata - spazio unico e vera ricchezza del cantiere - CRN produce navi da diporto dai 40 agli 85 metri, esclusive dimore sul mare sinonimo di professionalità, avanzata tecnologia, accurato e prestigioso design. In una parola di stile Made in Italy.

Il rapporto di collaborazione che si instaura tra Cantiere e Cliente, nel pieno rispetto di quel mondo "custom" a cui gli yachts CRN appartengono, è il carattere distintivo della filosofia aziendale di CRN.

E’ questo il motivo che porta oggi CRN a case history positiva del settore nautico, come sottolinea Lamberto Tacoli, Presidente di CRN: “oggi il mercato va meglio, ma è cambiato rispetto a quello degli ultimi anni: solo le aziende che pongono al centro dell’attenzione il Cliente hanno gli strumenti decisivi per ottenere risultati soddisfacenti”. “Inoltre” - aggiunge Tacoli - “CRN è in costante attività e sta rafforzando i contatti con i prospect. La crisi ci ha toccato solo marginalmente e ciò ci consente di guardare al futuro con grande serenità”.

CRN 43 “Sofico” – 43 mt
“Sofico” è un maxiyacht dislocante, con scafo color “sabbia del deserto”, lungo 43 metri e largo 8,6 che può navigare in completo comfort ad una velocità massima di 15,5 nodi ed una di crociera di 13 nodi. Inoltre può comodamente ospitare 10 passeggeri e 9 membri di equipaggio.
Realizzata in collaborazione tra lo staff tecnico di CRN e lo Studio Zuccon International Project, si caratterizza per un arredo ed un decoro interno finemente ispirati alle geometrie e alla linearità dell’Art Déco.
Si confermano alcune delle caratteristiche più apprezzate dagli armatori CRN: Palestra Technogym e sauna a poppa del ponte inferiore, un’area direttamente collegata al mare grazie all’apertura del portellone di poppa che si trasforma in una spiaggetta a pelo d’acqua. Immancabile il terrazzino nella suite amatoriale, allestito con comode poltroncine e coffée table, il luogo ideale per un’esclusiva colazione affacciati sul mare.

CRN 126 “Blue Eyes” – 60 mt
CRN 126 “Blue eyes” è un megayacht dislocante in acciaio alluminio di 60 metri che può ospitare 12 persone e 14 membri di equipaggio.
Nasce dalla collaborazione fra il cantiere CRN, lo Studio Zuccon, che ha curato gli esterni, e lo Studio Fabrizio Smania S.p.A. che ha curato gli interni.
Caratteristiche distintive sono: prua slanciata e filante, volumi imponenti, ampi spazi protesi sul mare, la poppa del ponte inferiore che si trasforma in una grande spiaggetta a pelo d’acqua, attrezzata con comodi prendisole e utilizzabile come solarium, e il terrazzino della suite armatoriale che si abbatte a 90 gradi e che viene allestito come “balcony”.


07/09/2009 13:39:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci