mercoledí, 7 gennaio 2026

SCUOLA

A Maggio il Campionato Nazionale delle scuole di vela

Anche quest’anno si disputerà presso la sede principale di Scuola Italia in Vela presso il Porto di Marina di Capitana il Campionato Nazionale delle scuole di vela.
La Manifestazione, che è giunta alla sesta edizione e ha ormai raggiunto ottimi risultati, sia sotto l’aspetto organizzativo sia per l’alto numero di partecipanti, vuole essere un’occasione per poter confrontare le varie realtà veliche, sia sotto l’aspetto prettamente didattico che per una sana competizione agonistica ma principalmente è un momento d’ incontro e divertimento atto a creare nuove amicizie.
Per questa edizione il periodo scelto è quello del ponte del 1° maggio e precisamente dal 1 al 3 Maggio con la possibilità di arrivare il 30 Aprile.
Quest’anno, la manifestazione, entrerà a far parte del circuoto organizzato da una fra le più inportanti società costruttrici di motori marini nel mondo, La Lombardini Marine, azienda che già da anni, è sponsor istituzionale della scuola aiutandoci nella manutenzione dei motori sulle imbarcazioni usate dalla scuola ed, i risultati degli equipaggi iscritti daranno punteggio per la Lombardini CUP.
Altra novità di quest’anno per la regata costiera il campionato partecipera alla Sant’Efis Cup, regata organizzata dal vicino circolo Wind surfing Club di Cagliari.


16/02/2009 10:16:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci