Sarà un “ponte” mancato quello di Ognissanti 2020, ma a mitigare la delusione ci sarà l’apertura del Campionato Invernale a Riva di Traiano, il XXXII per la statistica, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano. Nove giornate di regate, con quattro date nel 2020 e cinque nel 2021, fino al 14 marzo p.v. Ci saranno, come lo scorso anno, le regate costiere con due raggruppamenti a parte (Coastal e Coastal per 2), che integreranno le classiche Divisioni Regata, Crociera e Gran Crociera.
“Abbiamo tenuto duro per la Roma per 2 e terremo duro anche per questo Invernale – commenta il presidente del CNRT Alessandro Farassino – superando via via tutti gli scogli pericolosi che ostacolano la nostra rotta per permettere una regolare partenza del campionato”.
A breve, e nel rispetto delle procedure Covid, sarà anche comunicata la data della premiazione dello scorso campionato, rimasta in sospeso causa lockdown.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”