sabato, 5 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

52 super series    moth    yacht club adriaco    the ocean race    optimist    class 40    techno293    j24    regate    convegni    lega navale italiana    libri   

DRAGONI

Internazionale Dragoni: vince Bunker Prince

internazionale dragoni vince bunker prince
redazione

Quattro giorni di regate combattute allo Yacht Club Sanremo, coi dragoni come protagonisti assoluti per una manifestazione di grado 2 dell’Isaf, valevole come Campionato Italiano e anche per L'hiver des Dragons 2010-2011, organizzato da Cannes Dragon International.

Nella prima giornata il vento non è stato clemente, mentre in tutti gli altri giorni è stato possibile concludere delle belle prove in mare, realizzate con condizioni meteo molto diverse fra loro, con l’apice venerdì, giornata di sole in cui i dragoni hanno potuto regatare in mezzo a un branco di delfini che li festeggiavano. 

La classifica finale premia gli Ukraini di Bunker Prince, con a borso Braslavetz Yevgen, Timokhov Sergey, Mirchuk Alex; secondo posto per Zenith, imbarcazione russa di Berezkin, Kudritskiy, Ignatenko e terzo posto per la Germania, con Billy Boy di Marcus Brennecke, Vincent Hoesch e Peter Liebner. 

Beppe Duca, con Cloud, insieme a Flavio Grassi e Sebastien Ponc Jean, della Compagnia della Vela di Venezia, vincono il titolo italiano. Secondo posto per Federico Cellini, con Norberto Felici e Gianmaria Capecci, a bordo di Celina 3 – Circolo Velico Civitanova - e terzo per Tramontana, che ha vinto il titolo per tre anni consecutivi, con Paolo Manzoni, Albino Fravezzi e Filippo Domenicali – Lega Navale Milano.

Il premio dedicato alle imbarcazioni classiche è stato conquistato da Japetus, imbarcazione costruita da Mario Piras, di Guido Garrone, con Livio Lambarelli e Mario Sacchetti, Circolo Nautico Alassio. 

Nel corso dei quattro giorni della manifestazione sono stati molti gli appuntamenti di rilievo che hanno coinvolto i partecipanti, dal doporegata party “Pantaenius”, organizzato allo Yacht Club Sanremo, agli aperitivi d’eccellenza, organizzati dal Royal Hotel e dal Casinò di Sanremo, per i concorrenti provenienti da ben tredici nazioni.

La premiazione ha incantato tutti i partecipanti per l’importanza e il valore degli oggetti messi in palio, quale il materiale sportivo firmato Paul & Shark, gli igrometri Panerai e i preziosi oggetti della collezione CieloGioielli Milano 1914. 


28/03/2011 11:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Proseguono gli arrivi alla viareggio-Bastia-Viareggio

Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’

Les Sables-Horta: Rosetti e Sericano nel gruppo di testa

Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma

Safran vince il 16° Rally della Laguna

L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione

Portorose: parte il Mondiale Optimist

Per l'Italia in acqua Andrea Demurtas, Jesper Karlsen, Giovanni Montesano, Cristian Castellan e Pietro Lucchesi

Optimist: al Mondiale di Portorose tutti gli Azzurri in Gold Fleet

Si è conclusa oggi, nelle acque slovene di Portorose, la fase di qualificazione del Campionato del Mondo Optimist, evento organizzato dal Jadralni Klub Pirat Portorož e in programma fino al 6 luglio.

Malcesine pronta per il Mondiale Moth

Dal 6 al 13 luglio 2025 prende ufficialmente il via il Campionato del Mondo Moth 2025, ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine e preceduto dal Pre-Mondiale in programma il 4 e 5 luglio

Vele d'Epoca in Laguna ...what else!

Venezia in festa per un vero grande matrimonio, quello tra le Vele d'Epoca e la Laguna!

Strale vince il XII Trofeo Principato di Monaco Le Vele d'epoca in Laguna

Strale (1967) di Antonio Bandini del Circolo Velico Ravennate conquista l’Overall Aon Special Award del Trofeo Principato di Monaco le Vele d'Epoca in Laguna Coppa BNL BNP Paribas Wealth Management

Mondiali Optimist: da domani caccia al titolo iridato

Terminata la fase a squadre vinta dalla Spagna, da domani si lotta per il titolo individuale con cinque atleti italiani qualificati nella flotta Gold

Talamone, Coppa Italia Techno 293: Oro per Teresa Medde e Daria Pavone

Importante la presenza dei 19 giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, che mettono a segno una regata importante in vista dei prossimi mondiali, e si aggiudicano 6 medaglie, con altri 3 piazzamenti subito alle spalle dei premiati

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci