Durante la quarta tappa dell'Audi MedCup a Cartagena, si è tenuta una riunione della classe GP42 per discutere i programmi per la stagione agonistica 2011.
Nel tentativo di massimizzare la partecipazione e l'interesse per il prossimo anno, la classe ha deciso di annunciare il suo calendario per il campionato della stagione 2011 prima della prossima tappa della Audi MedCup a Cagliari.
Con l'obiettivo di confermare il maggior numero di team attualmente attivi e per poter iniziare a parlare con i Club organizzatori per la pianificazione della stagione futura, la Classe parte con il dovuto anticipo nella programmazione del suo calendario.
Un impegno serio da parte dei proprietari GP42 aiuterà gli organizzatori di eventi nella loro programmazione e darà alla classe l'opportunità reale di reperire una sponsorizzazione.
La scelta degli eventi sarà effettuata sulla base di vari criteri, tra cui:
Inoltre, proposte di collaborazione sono state presentate alla Comar, Longitud Cero e Marine Composite al fine di poter offrire un prodotto GP42 in piccola serie, costruito su uno stesso stampo, ed essere disponibile ad un costo inferiore rispetto ad altri simili progetti.
"Questi cambiamenti aiuteranno a rendere le già notevoli performances dei GP42 ancora più alte, ma, al tempo stesso, limiteranno i costi di costruzione e di gestione" afferma il Manager della classe Paolo Massarini. " Tali sviluppi sono stati concordati anche per aiutare le barche che, attualmente corrono al di fuori della MedCup, a rientrare ufficialmente nella classe.
Già 35 i concorrenti che prenderanno parte alla tappa adriatica del Campionato Italiano Offshore FIV. Alesandro Gattafoni e la sua “125 miglia per un respiro” partner speciali della regata internazionale
Giunge al termine oggi la 21^ edizione della Coppa Europa Smeralda 888, tradizionale evento organizzato dallo YCCS sin dal 2001 e inserito all’interno del circuito della Classe
Con Telepass Mare Ponza diventa possibile effettuare il pagamento del ticket ambientale direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’app dedicata, a prescindere che si sia cliente Telepass
American Magic Quantum Racing vince il Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025, alla fine di una quinta giornata in controllo per il team americano, ma Paprec ci crede fino alla fine
I 137 atleti in rappresentanza di 25 nazioni hanno affrontato il primo giorno di regate in condizioni decisamente insolite per Malcesine, con un meteo instabile che ha reso la giornata complessa ma comunque emozionante
In rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), il Team Django, guidato da Giovanni Lombardi Stronati, regaterà con due imbarcazioni: l’innovativo wallyrocket51 Django e il collaudato JPK 1180 Django
Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, ha commentato: "Siamo profondamente onorati e felici di affiancare Luna Rossa in questa nuova avventura che porterà la 38^ Coppa America nel nostro Golfo"
Con la parata in costume tra Como e Cernobbio a tema “Renzo e Lucia”, i personaggi principali dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, si è concluso ufficialmente il “Riva Days RHS - ASI Nautic Show RSI - Concorso d’eleganza Frederique Constant”
Dall’11 al 13 luglio sarà l’incantevole Riva del Garda ad ospitare l’Act 4 del prestigioso trofeo in calendario Fiv
Quattro le regate in programma, da mercoledì 3 a sabato 6 settembre. L’ultima prova sarà preceduta dalla grande parata delle imbarcazioni, visibili dal pubblico che potrà ammirarle in uscita dal porto presso la Banchina Medaglie d’Oro