Ferretti Group punta sulla crescita e sullo sviluppo nei mercati esteri più strategici, entrando nella regione del Caucaso grazie all’accordo con Caucasus Yachts pioniere nel settore dello yachting in quest’area geografica.
La dealership copre il territorio della Georgia e offre diritti esclusivi di distribuzione per tutte le imbarcazioni dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva e Custom Line.
Caucasus Yachts, società con sede a Tbilisi, fa parte di Euro Marine Group, una divisione di UGT Group.
UGT Group ha una posizione importante nella comunità imprenditoriale locale ed è una delle principali holding della Georgia e dell’intera regione.
Caucasus Yachts è, inoltre, l’unica organizzazione specializzata nella distribuzione di imbarcazioni nel Paese e si avvale del supporto di Euro Marine Group per il management di barche ed equipaggi, i servizi di manutenzione e refitting, e nella gestione di multiproprietà delle navi in ambito internazionale.
L’accordo rientra nella strategia di rafforzamento commerciale di Ferretti Group a livello globale. In questo modo, infatti, il Gruppo incrementa ulteriormente il network di distributori selezionati che attualmente conta oltre 60 dealer in tutto il mondo, con garanzia di un servizio di assoluta eccellenza in più di 80 Paesi.
L’accordo tra Ferretti Group e Caucasus Yachts sarà ufficialmente presentato alla stampa il 16 giugno a Tbilisi, presso il Marriott Hotel, e sarà seguito da un ricevimento privato al Funicular Lounge Bar, innovativo locale all’interno dell’omonimo complesso, fra i più esclusivi della Capitale georgiana.
Agli incontri saranno presenti Stefano de Vivo, Direttore Commerciale di Ferretti Group, e i rappresentanti di Caucasus Yachts e UGT Group: George Chirakadze, Presidente di UGT Group, Craig Bonnett, Direttore Esecutivo di Caucasus Yachts e Inga Kupatadze, Direttore di Caucasus Yachts.
“Siamo lieti di poter crescere estendendo la nostra presenza nell’Europa orientale ed in particolare in Georgia, Paese che riveste un’importanza fondamentale in un’area a rapida crescita economica” - ha commentato Stefano De Vivo, Direttore Commerciale di Ferretti Group.
“L’eccellenza degli yacht del nostro Gruppo sarà certamente apprezzata in questo splendido Paese, abituato alla bellezza, e lavorare con un partner come Caucasus Yachts, parte di un gruppo consolidato nel tessuto imprenditoriale come Euro Marine e UGT Group, è motivo di soddisfazione per Ferretti Group che attraverso il principale player in questo mercato sarà sempre più vicino ai propri armatori.”
Sedici grandi imbarcazioni, un'unica linea di partenza e il Bacino di San Marco come anfiteatro unico al mondo dove la competizione velica incontra la tradizione marinaresca della Serenissima, la formazione giovanile e il valore dell'impegno sociale
Sabato 17 ottobre parte da Malta la 47ª edizione della classica di 606 miglia. Il maxi di Remon Vos difende il titolo in tempo reale, ma sette ex protagoniste del giro del mondo sono pronte a sfidarlo. Tra i multiscafi riflettori sull’italiana Garbina J
L'Italia è il paese maggiormente rappresentato, con 16 imbarcazioni, seguita dal Regno Unito con 12 e da Malta con 11. Tutti i link per seguire la regata
Dopo la Preliminary Regatta, il team svizzero guarda al 2027: selezionati gli equipaggi per la Women’s e la Youth America’s Cup, mentre l’AC75 è in fase di aggiornamento a Genova
Il Garda regala una giornata di vento: Peler al mattino e Ora al pomeriggio. Quattro prove completate per le classi Waszp e Switch, sei regate per i Wingfoil
Fincantieri, leader globale nella cantieristica ad alta complessità, accelera la trasformazione dei propri cantieri attraverso l’integrazione di robotica avanzata, intelligenza artificiale applicata al mondo fisico (Physical AI)...
Sono 108 le barche attese sulla linea di partenza a Malta, con 22 maxi yacht. Favorito per la line honours il 100 piedi Black Jack, ma il vento variabile potrebbe rimescolare le carte nella corsa alla vittoria in tempo compensato
Partita da Malta la 47ª edizione della Middle Sea Race: 107 barche e 945 velisti di 55 nazioni affrontano le 606 miglia intorno alla Sicilia. Il maxi di Remon Vos guida la flotta in tempo reale, ma Pace, Django 7X e Balthasar restano in agguato
Lo scafo è completo e con la verniciatura della livrea e le appendici in cantiere, prende forma il sistema tecnologico che consentirà all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua
Giunta in Turchia con il titolo già in tasca, Ginevra Caracciolo non si è accontentata di difendere la posizione: "Prima del via avevo detto che tornare a casa con una medaglia sarebbe stato un bonus, ma il mio vero obiettivo era vincere"