venerdí, 9 gennaio 2026

PESCA

Ci mancavano i "ricettatori di cozze"

ci mancavano quot ricettatori di cozze quot
redazione

Una cosa è certa: il crimine non paga mai e ancor meno se il corpo del reato sono 120 kg di cozze per le quali difficilmente puoi sostenere che ti servono per una impepata con gli amici. E poi puoi essere colto in flagrante, arrestato per un controllo casuale, denunciato dal derubato, ma se con oltre 120 chili di cozze rubate guidi su una delle più importanti strade statali della Sardegna senza cintura di sicurezza, devi considerare che formarsi con il film "Scuola di ladri" con Banfi, Boldi e Villaggio non è molto produttivo per il business.
E' finita così con una denuncia per ricettazione la trasferta oristanese di un quarantenne di Torpè, fermato questa mattina da una pattuglia della Polizia stradale sulla statale 131 all'altezza del bivio per Paulilatino. Gli agenti prima hanno multato lui e il conducente, un giovane di 25 anni di Siniscola, per il mancato uso delle cinture di sicurezza. Poi, di fronte all'insolito carico di cozze, dieci sacchi per un totale di oltre 120 chili, si sono insospettiti e con l'aiuto dei colleghi della sezione di Polizia giudiziaria hanno scoperto che erano state rubate durante la notte dagli impianti della Cpa di Arborea, quelli delle Niedditas. Il quarantenne di Torpè si è assunto tutte le responsabilità spiegando che aveva comprato le cozze a Cabras in nero e a un prezzo molto conveniente. Per lui è scattata subito l'accusa di ricettazione. Le cozze invece, dopo i controlli della Asl sono state restituite alla Cpa e ributtate in mare.


17/10/2015 17:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci