martedí, 30 dicembre 2025

SCUOLA VELA

Casa di Vela Elba: corsi per ogni età

Casa di Vela Elba, scuola di vela dal 1970, ti propone una serie di attività rivolte ad un pubblico senior per avvicinasi al mondo della vela. Una o più settimane di attività, ospiti della sua funzionale ed accogliente base nel tradizionale e marinaro ambiente dell’isola d’Elba.
Tanta esperienza a disposizione per imparare gesti, manovre e tecnica, ma anche tutte le indicazioni per capire l’importanza che nella Vela hanno una appropriata alimentazione, il riposo, un corretto abbigliamento e la cura del proprio fisico. E ancora: conoscenza dell’ambiente marino, della meteorologia e, non ultimo naturalmente, teoria della Vela e nodi … più tanta pratica e l’opportunità durante il corso di sbagliare, ma in sicurezza. In breve: tutto ciò che servirà in barca!!Per partecipare basta saper nuotare, essere in buona forma, avere una buona dose di volontà, pazienza e buon senso. Al resto pensa l’esperienza della scuola. Un corso principianti, ed è il più frequentato da chi viene per la prima volta, per molti è anzitutto un approccio con la Vela. Casa di Vela lo sa ed è disponibile: gli istruttori sono attenti alle possibilità ed alle attitudini di tutti. Ma anzitutto gli istruttori hanno una medesima meta: che il corso non rappresenti un’esperienza sporadica, diversa dal quotidiano, ma la creazione di un rapporto duraturo che non si esaurisca con l’ultimo giorno del corso e che segni l’inizio di una grande passione, la passione della Vela.
Secondo la tua scelta navigherai su derive, le piccole e divertenti barche adatte per bordeggiare davanti alla spiaggia, o su barche a dislocamento adatte invece per la navigazione al largo, in regata o crociera.
Il calendario dei corsi propone ogni settimana, fino ad ottobre, un corso di iniziazione nel settore Derive o nel settore per l'Altomare, consentendo a chi torna, per frequentare un corso di livello, di venire accompagnato da amico neofita.
La quota di partecipazione, usufruendo delle attuali promozioni in corso è di 350,00 € a settimana.
Per chi partecipa ad un corso di quattordici giorni, od a due corsi di settimana in successione, la giornata centrale è riservata alla scoperta delle più segrete caratteristiche dell’Arcipelago, nell’obiettivo di una giornata di arricchimento e di recupero dai ritmi del corso.

INFOLINE: 74 via del mare, 57128 Livorno - I - Tel 0586.505.562 Fax 0586.589.943 info@casadivela.it
HELPDESK: +39 335 7553867
SAILING CENTRE: località lo Schiopparello, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba - I - Tel 0565.933265


10/07/2010 17:59:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Lega Navale Italiana, un anno da record: superati i 63.800 soci nel 2025

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di socie (+2300), di soci under 25 (+1200) e la comunità sui social media della LNI, con oltre 45000 follower. Il Presidente Marzano lancia gli Stati Generali 2026

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci