Apreamare, azienda da sempre attenta alle esigenze del mercato, non è stanca di imparare dai suoi clienti ed è proprio per loro che nasce Apreamare Gozzo 35, nuova versione del Gozzo Sorrentino che risponde agli stili di vita più moderni, strizza l’occhio al fascino Mediterraneo senza trascurare i mercati del Nord Europa e del Far East, proponendosi come una soluzione ottimale anche per chi intenda offrire un servizio di charter che si distingua in termini di comfort ed esclusività.
Il vero punto di forza è una carena progettata dallo studio Marine Design, che ha già firmato gran parte dei progetti di successo dell’Apreamare. La peculiarità di questo nuovo progetto è la possibilità di installare motorizzazioni sia in linea d’asse (con potenze che vanno dai 270 hp ai 320 hp) che con piedi poppieri (con potenze che vanno dai 230 hp ai 320 hp). Sono inoltre allo studio due ulteriori versioni: la prima con monomotore e la seconda con propulsione ibrida.
Un notevole sforzo è stato profuso nello sviluppo del concept dall’architetto Marco Casali, il quale, in collaborazione con Cataldo Aprea, ha valorizzato gli spazi esterni di coperta prestando grande attenzione al design delle linee dello scafo che, pur rispettando i canoni estetici del Gozzo Sorrentino, lo riposizionano in un contesto più contemporaneo.
Apreamare Gozzo 35 è un walkaround dotato di un comodo divano prendisole a poppa con un tavolo che consente di organizzare piacevoli cene all’aperto. I camminamenti sono ampi e sicuri grazie alla larghezza massima di 3,50 mt e nella zona di prua si trovano un ampio prendisole con delle sedute contrapposte. La barca è dotata di un T-Top che funge da base per un mobile cucina che potrà essere attrezzato con lavello, barbecue o piano cottura, frigorifero ed ice-maker. Lo scafo che presenta una lunghezza di 9,95 mt. rientra nella categoria dei natanti.
Il sottocoperta offre una cabina open space con letto matrimoniale a prua, armadi e mobili con inserti in pelle e bagno con un ampio box doccia separato. Lo stile degli interni richiama la luminosità delle architetture mediterranee e agli armatori è offerta la possibilità di personalizzare i colori delle pelli e le essenze dei legni.
Il primo Gozzo Apreamare 35 verrà presentato a stampa, dealer e clienti nella storica cornice di Sorrento nella Primavera 2020.
Team Francesca Clapcich Powered by 11th Hour Racing sceglie la Società Nautica Pietas Julia di Trieste come suo primo beneficiario di un grant (nella foto una giovanissima Francesca con la squadra Laser del club)
A comandare la classifica è Sentinel di Geoff Fargo, alla pari con gli italiani di Strambabpapà di Micheli Paoletti; la coppia di testa ha un solo punto di margine su Dark Horse di Cuyler Morris, a sua volta incalzato da Gamecock di Peter McClennen
E' in corso a Trieste il Melges 24 World Championship 2025 e la barca monegasca Nika dell'armatore Vladimir Prosikhin è al comando ma il mondiale è apertissimo:"Oggi siamo stati bravi e fortunati, domani chissà: noi certo cercheremo di dare il meglio”
Troppo pericoloso continuare. I concorrenti si stanno dirigendo verso porti sicuri in Portogallo
Intervista tripla con tre dei migliori "navigatori" italiani, attualmente impegnati nella 52 Superseries: Francesco Mongelli, Andrea Visintini e Bruno Zirilli. Il ruolo del navigatore e la mancanza di giovani leve causata dalla nuova America’s Cup
Dopo la sua messa in riserva lo scorso anno, con il subentro della più moderna LHD Trieste, il governo italiano ha trovato un acquirente interessato: Jakarta
I leader sono Maddalena Spanu e Mathis Ghio. Spanu “Domani sarò più agguerrita delle mie avversarie”. Ghio guarda a domani: “Spero di chiudere tutto con una sola regata”
Pari merito fra due dei grandi favoriti dopo la seconda giornata del Sardinia Grand Slam. Stragiotti e Vodisek in scia. Donne: Kampman brilla, Whitehead bene col maestrale
Spanu e Ghio tengono la testa della classifica. Vaina Picot “dare il meglio sarà la mia strategia per superare Maddalena”. Domani, venerdì 26, giornata importante: si stabilisce l’ingresso in medal series
Nell’ultima giornata della tappa conclusiva, il risultato rimane invariato rispetto a ieri: Sled è campione a Porto Cervo. American Magic Quantum Racing conquista per la settima volta il titolo della 52 SUPER SERIES