lunedí, 11 agosto 2025

PESCA

Al Pescare Show Yamaha svela molte novità

al pescare show yamaha svela molte novit 224
redazione

Pescare show, manifestazione annuale dedicata al mondo della pesca, è una vetrina importante per Yamaha che quest’anno presenta il primo team Yamaha Pro Fishing Supported Team e la première europea del Tempest 700 Fishing, nuovo modello della gamma Tempest Fishing Line di Cantieri Capelli proposto in package con Yamaha.
Il rendering del nuovo Capelli Tempest 700 Fishing, anteprima al Pescare show
Il logo del team Yamaha Pro Fishing Supported Team
Sul palco di Vicenza si aprirà la stagione agonistica di Maresporteam, il concessionario ufficiale Yamaha di Padova e Rovigo che vive il mondo della pesca da vero protagonista. Il Team detiene infatti il titolo di Campione di Pesca d’Altura 2017 e quest’anno gareggerà in veste ufficiale, come Yamaha Pro Fishing Supported Team.
In anteprima europea, verrà inoltre presentato il Tempest 700 Fishing di Cantieri Capelli, il nuovo nato della gamma di battelli professionali per la pesca Tempest Fishing Line, proposto in package da Yamaha.
Grazie al lavoro sinergico dei progettisti di Cantieri Capelli e all’esperienza dei ragazzi di Maresport Team, questo battello è pensato da pescatori per pescatori. Il nuovo Tempest 700 Fishing si prepara così a “dare battaglia” con alcune funzionalità scrupolosamente messe a punto per andare incontro alle esigenze dei pescatori, a cominciare dalle dimensioni e dalla forma della prua, per finire con le performance.
E se il modello presente a Vicenza è particolarmente adatto alla pesca al tonno con tecnica spinning, è comunque possibile adattare il battello a diverse tecniche di pesca in mare come drifting o traina, grazie all’installazione di vari accessori.
Umberto Capelli, titolare del cantiere, afferma: “La gamma di battelli che proponiamo è davvero notevole: pur avendo 44 modelli a catalogo, siamo sempre alla ricerca di nuove sfide. Proprio per questo abbiamo pensato di proporre la nostra versione di fishing rib a una nicchia di mercato di appassionati, quella dei pescatori. Seguire le ultime tendenze e ascoltare le esigenze dei nostri partner per creare insieme nuove opportunità e stimoli inattesi: è così che vogliamo affrontare il mercato.”
Risultato della collaborazione tra eccellenze di settore, la realizzazione del nuovo battello ha visto il prezioso contributo di Garmin Marine per tutta l’elettronica di bordo. Garmin Marine, uno tra i player più attivi nel mondo della pesca in tutte le sue declinazioni, supporterà l’attività agonistica di Maresport Team in qualità di Partner Tecnico Ufficiale.
Per Yamaha, il Pescare Show sarà anche l’occasione per proporre in anteprima ai suoi clienti un anticipo della nuova campagna Incentivi, che promette formule di finanziamento agevolato e speciali riduzioni sul prezzo di listino.


22/02/2018 18:05:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

The Ocean Race Europe: Alla Grande Mapei si presenta

A guidare il Team è Ambrogio Beccaria, che debutta nella classe IMOCA dopo aver brillato in Mini e Class40. Accanto a lui, velisti affermati (Thomas Ruyant, Morgan Lagravière e Abby Ehler) e giovani promettenti (Manon Peyre e Hugo Feydit)

Optimist: iniziata la Ora Cup Ora 2025

Ora Cup Ora 2025: sul Garda Trentino e al Circolo Vela Arco 569 giovani da 35 nazioni

Garda: concluso a Malcesine il Mondiale Contender

Il Campionato del Mondo Contender 2025 si è ufficialmente concluso oggi presso la Fraglia Vela Malcesine, dopo cinque spettacolari giornate di vela di altissimo livello nelle acque uniche del Lago di Garda

Lega Navale Italiana e Marevivo lanciano il “Ventalogo del Mare”

Un elenco di buone pratiche da adottare quando si frequentano mare, fiumi e laghi

The Ocean Race pronta a partire

Il conto alla rovescia è finito: il via il 10 agosto da Kiel. Arrivo il 21 settembre nella splendida Baia di Boka in Montenegro. Italia in prima linea con Allagrande Mapei Racing, team guidato da Ambrogio Beccaria

Barche d’Epoca, torna a Montecarlo dal 10 al 13 settembre la biennale Monaco Classic Week

Attese oltre 120 imbarcazioni d’epoca e classiche a vela e a motore dal 10 al 13 settembre 2025 a Montecarlo in occasione della diciassettesima edizione della Monaco Classic Week-La Belle Classe l’evento organizzato ogni due anni dallo YC de Monaco

Clipper Race: lo Yacht Club Punta del Este ci riprova

Il Team Yacht Club Punta del Este sarà guidato da uno skipper esperto della Clipper Race, il francese David Sautret, originario di Bordeaux, dall’irlandese Lorraine O'Hanlon

Circolo Nautico Cervia: sabato 9 la "Veleggiata al Chiar di Luna"

Il Circolo Nautico di Cervia organizza per la serata di sabato 9 agosto la 'Veleggiata al Chiar di Luna': 90 minuti su triangolo al "Chiar di luna” - dalle 20.30 alle 22 - con la formula per cui vince chi effettua più giri

The Ocean Race Europe si apre in grande stile a Kiel

The Ocean Race Europe è iniziata a Kiel con gli appassionati che hanno potuto godere dell'Ocean Live Park e delle prove di velocità nelle acque del Canale di Kiel, in vista della partenza della regata prevista per domenica alle 15:50 ora locale

Optimist: Ora Cup, seconda giornata di regate

Vento leggero per i 569 giovanissimi timonieri da 35 nazioni e domenica la conclusione con partenza alle ore 8:00, confidando nel vento da nord

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci