sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

LASER RADIAL

Youth Laser Radial: Guido Gallinaro da principino a Re

youth laser radial guido gallinaro da principino
Roberto Imbastaro

Due giorni da incorniciare per la Fraglia Vela Riva, che ad un giorno dall’inizio dei Campionati Mondiali J 24 con il numero record di quasi 100 barche al via, conquista sia il titolo europeo Team Race Optimist con il già campione europeo individuale Alex Demurtas e a Kiel, che il titolo mondiale Youth Laser Radial con un sempre migliore Guido Gallinaro, che conferma il suo talento. 

Se da una parte la doppietta di Demurtas è sicuramente cosa rara, dall’altra l’oro mondiale di Gallinaro conquistato in una classe altamente competitiva come quella Laser dà grande soddisfazione a tutta la Fraglia Vela Riva, che tante risorse investe nei giovani e nelle rispettive attività. “Il Campionato è stato difficile, con vento instabile da terra, rafficato; sono riuscito ad essere sempre costante senza troppi alti e bassi con regate sempre nei 10 che mi hanno permesso di avere margine e vincere, per il calcolo degli scarti, addirittura con una prova di anticipo; è stato un Campionato divertente!” - ha commentato un raggiante Gallinaro sostenuto dall’allenatore Fabio Zeni. Gallinaro ha vinto con un distacco di ben 26 punti sul neozelandese Armit e 33 sull’altro italiano (del vicino Circolo Vela Torbole) Francesco Viel. 

 

A Ledro la squadra azzurra Optimist ha vinto il Campionato Europeo a squadre, imponendosi su Turchia e Svezia (battuta in finale 2-0): con il fragliotto Alex Demurtas hanno regatato Lorenzo Pezzilli, Claudia Quaranta e Sophie Fontanesi con SImone Gesi coach. 

 

Brillanti risultati che sicuramente danno una carica emotiva non indifferente a tutto lo staff operativo e direttivo della Fraglia Vela Riva, che già da diversi giorni è impegnato nelle complicate e lunghe operazioni di stazza, necessarie prima dell’inizio delle regate del Mondiale J24, la classe monotipo più diffusa al mondo, che schiererà da lunedì 27 agosto quasi 100 imbarcazioni al via, provenienti da 16 nazioni.

 


25/08/2018 16:27:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci