Il Direttore Generale dell’ ENIT-Agenzia , Eugenio Magnani, ha inaugurato la nuova sede dell’Agenzia a Monaco di Baviera, ubicata nella Prinzregentenstrasse 22.
I nuovi Uffici, collocati nelle immediate vicinanze della Cancelleria Bavarese, del Ministero dell’Economia, della “Casa della Cultura”, del Museo Nazionale Bavarese, del noto Giardino Inglese ed altre istituzioni pubbliche e private, sono all’interno di un palazzo moderno, adeguato alle esigenze promozionali e di rappresentanza dell’Italia turistica.
Una particolarità dell’edificio, meta di numerosi curiosi e turisti, è quella di essere attraversato da un impetuoso torrente sul quale, in maniera alquanto rocambolesca, si esibiscono surfisti spericolati.
All’interno dell’edificio, con una vista mozzafiato sulla città di Monaco, è disponibile una sala conferenze già prenotata per diverse presentazioni di realtà turistiche italiane.
Sono intervenuti alla cerimonia oltre 100 invitati del mondo istituzionale pubblico e privato di Monaco, operatori turistici e giornalisti.
Da segnalare tra gli ospiti: il Parlamentare Bavarese Hans Spitzner, il Direttore Ministerale per il turismo, presso il Ministero dell’Economia, Otto Ziegler, il Rappresentante per il turismo della città di Monaco, Ulf Rüröde, il Console Generale d’Italia a Monaco, Adriano Chiodi Cianfarani.
Ambrogio Beccaria: una seconda Route du Rhum, la prima in IMOCA a bordo di “Allagrande Mapei”
La pioggia non ferma le regate: mattina e pomeriggio, programma completo. La cerimonia di premiazione e chiusura: tutti i titoli italiani e i podi
Conclusa a Viareggio la ventunesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato dall’associazione presieduta da Gianni Fernandes, insieme al Club Nautico Versilia guidato dall’Amm. Ispett. Capo (Cp) Marco Brusco
COPPA ITALIA UVAI 2026 Trofeo MAG. Vittoria del First 35 South Kensington di Massimo Licata d’Andrea. Al C.C. Aniene per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia UVAI per Circoli
Il maxi di Remon Vos chiude le 606 miglia in 51 ore, 51 minuti e 50 secondi. Intanto prosegue la sfida per la classifica IRC, con Django 7X e Balthasar ancora in lotta.
Sono stati dodici gli Hansa 303 in acqua e la vittoria è andata a Silvia Ragni e Paolo Casasola del Vela Club Levanto
A soli 215 giorni dall’inizio della Louis Vuitton 38a America’s Cup, La Roche-Posay Racing Team, in rappresentanza della Société Nautique de Saint-Tropez, è diventato il primo team a varare un AC75 e a navigare nel Golfo di Napoli
Giovanni Lombardi Stronati e il tattico Vasco Vascotto protagonisti di un duello serrato lungo 606 miglia. Daguet 5 passa al comando della IRC 2, mentre resta aperta la corsa alla vittoria assoluta in compensato
La velista olimpica di Rio 2016 e il giovane talento di Newport entrano nel gruppo che prepara la campagna americana per Napoli. Rosenberg avrà anche un ruolo nell'analisi delle prestazioni, mentre il team annuncia nuove novità in vista del varo dell'AC75
Primo giorno ricco di vento e regate al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche Edison Next (CICO) di Napoli 2026 che riunisce 347 barche e 399 velisti delle dieci discipline olimpiche e di tre classi Para Sailing