mercoledí, 18 ottobre 2017

DART 18

4° Trofeo Oscar Bovolenta: vittoria finale della coppia svizzera Michiel Fehr - Andri Fried

176 trofeo oscar bovolenta vittoria finale della coppia svizzera michiel fehr andri fried
redazione

Altre tre prove oggi sul lago di Garda parte trentina, e come nei migliori film gialli classifica rivoluzionata. Ad aggiudicarsi la vittoria finale, infatti, è stata la coppia svizzera Michiel Fehr - Andri Fried, ieri terzi provvisori, che oggi grazie a un terzo posto nella settima prova e a due vittorie parziali nell'ottava e nona regata sono riusciti a scalzare i germanici Huber - List, alla fine secondi della generale.
Al terzo posto, grazie ad una vittoria nella sesta, un terzo nella settima e un quarto posto nell'ultima regata l'equipaggio dello Yacht Club Domaso composto da Riccardo Bertazzoli e Adriana Aggio.
Per trovare un altro equipaggio italiano poi, è necessario scendere fino al nono posto, quando troviamo ITA 7988 di Martino Salvo, presidente di classe, e Marco Tramutola del C.N. Volano (Codigoro, Ferrara). Tre giri del percorso per la prima prova con aria da sud, l'Ora, stabile sui 14 nodi come ieri (almeno inizialmente), poi è stato necessario ridurre a due giri le ultime due regate visto il calo d'intensità dell'Ora registrato anche nel pomeriggio odierno.
Gran lavoro per il Comitato di Regata presieduto da Piergiorgio Salvadori (giudici Paolo Ceschini, Paola Angeli, Roberto Girardi e Gianni Lucchi), prima in acqua e poi a terra per risolvere alcune proteste presentate, ma poi premiazioni in terrazza del Circolo a cura del presidente Gianpaolo Montagni, del consigliere Gianni Righetti e del nostromo Domenico Tavernini.
Martino Salvo: "Tre giorni di regate molto combattute visto l'elevato livello dei partecipanti, e nonostante il sole, motore d'innesco del vento sia stato latitante ieri e oggi, l'Ora del Garda, un po' debole giovedì col sole, non ha tradito le attese. Tutto bene, siamo felici del terzo posto colto da riccardo e Adriana".
La classifica provvisoria finale dopo nove regate (uno scarto):
DART 18: 1. Fehr - Fried (CH), 5.5.3.3.8.4.3.1.1; 2. Huber - List (D), 10.1.1.1.1.11.5.2.5; 3. Bertazzoli - Aggio Adriana (I - Yacht Club Domaso), 2.12.13.2.6.3.1.3.4.
In palio oltre all'Alpen Cup la quarta edizione del Trofeo Oscar Bovolenta, a ricordo di uno dei fondatori del nostro Circolo velico, coppa assegnata agli svizzeri ovviamente!


30/09/2017 17:50:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci